U20 Elite: G.S. International – JBK Ravenna 65-78
Parziali: 14-19, 22-20, 15-17, 14-22
From friday to monday… dalla Morigia alla Ravaglia: la formazione U20 Elite esce con un doppio successo nei due turni ravvicinati che chiudono le gare di andata del girone Azzurro di qualificazione alla Final Four regionale.
Anche ad Imola i ravennati riescono alla lunga ad imporre il proprio gioco e a portare a casa il risultato, seppure il divario finale non rispecchi l’andamento assolutamente equilibrato della partita che a 4 minuti dal termine segnava un ancora incerto +4 per i nostri sul tabellone.
L’assenza per infortunio del capitano Biancoli si fa sentire in alcuni tratti di partita dove la squadra sembra perdere di lucidità e ordine, ma sono solo momenti dai quali il gruppo esce bene con il contributo offensivo e difensivo degli esterni Polyeshchuk, Treré e Scaccabarozzi, bravi e concreti nel mettere i ‘mattoncini’ al posto giusto nei momenti delicati.
Determinante sotto alle plance il grande lavoro per i lunghi Montaguti e Seck che raccolgono 25 rimbalzi e 33 punti in due, riuscendo ad adeguarsi senza problemi anche nella difesa contro avversari di statura e dinamicità non esattamente di pari ruolo.
Prossimo appuntamento mercoledì 18 maggio, sempre ad Imola, nel ritorno con Giallonero: l’obiettivo primo posto nel girone è nel mirino…e la voglia di centrarlo di certo non manca!