• 07/05/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U20 Elite: JBK Ravenna – Pol. Masi 71-65

U20 Elite: JBK Ravenna – Pol. Masi 71-65

Parziali: 19-17, 19-13, 16-18, 17-17


Buona prestazione ed importante vittoria per i ragazzi dell’U20 Elite che sconfiggono la Polisportiva Masi nel secondo turno del girone di qualificazione alla Final Four Regionale.
Dopo l’uscita nei quarti di playoff Promozione il gruppo aveva bisogno di ritrovare i giusti stimoli e un po’ di fiducia nei propri mezzi, e così è stato in un match tirato per 40′ nei quali i ravennati hanno ritrovato anche divertimento e giocate di alto livello.
Seppur con qualche palla persa di troppo nel corso di tutto il match, a differenza di quanto accaduto nelle due partite della seconda fase questa volta la zone-press degli ospiti non ha impensierito più di tanto i nostri che hanno saputo trovare quasi sempre i varchi giusti da attaccare; la chiave positiva della partita è stata comunque la consistenza in difesa e la capacità di arginare ogni tentativo di rimonta e di sorpasso degli avversari, che a metà del quarto quarto si erano portati sul +1 dopo che i giallorossi avevano raggiunto il massimo vantaggio di +11 a metà del terzo periodo.
A livello offensivo da segnalare ben 6 ravennati a segno dall’arco dei 6,75, per un 9/19 complessivo di rilievo, e il dominio nell’area ospite di Seck che mette a segno un 8/8 dal campo con 6 rimbalzi offensivi (13 totali).
Prossimo appuntamento lunedì prossimo ad Imola per l’inedito scontro con G.S. International, formazione non ancora affrontata nel corso della stagione 2015/2016.

Comments are closed.