U14R vs CdA: 40 – 50

Folto pubblico @ Morigia per il derby U14

Parziali: 9-18; 14-14; 9-8; 8-10

JBK U14R: Alni, Rinchiuso 1, Brandolini 3, Calizzani 2, Ravaioli 4, Casavecchia 3, Dracini 10, Costantini 4, Ercolessi, Inegbedion, Zacchi 13.
Per capire di quanto sia cambiata la percezione della pallacanestro a Ravenna tra alcuni anni fa ed oggi basta un semplice confronto. Da un lato gli storici 40 spettatori della Prima Squadra quando era a Morigia alcuni anni or sono, dall’altro una Morigia particolarmente affollata con oltre 100 presenze in tribuna per un derby U14 oggi! Con tanto di tifo, cori ed emozioni a testimoniare la “rivoluzione  baskettara” ormai al potere in città…
Venendo alla partita, tutto in 3′: ospiti molto determinati e consapevoli dei loro punti di forza in partenza e 0-8 timbrato “Compagnia” sul tabellone. Tutto finito? Neanche per sogno: i nostri boys gettano il cuore oltre l’ostacolo, si scrollano di dosso ogni timore reverenziale e iniziano un appassionante testa a testa che li porterà a rimontare fino al -3 del 34° minuto. Nelle fasi finali un po’ di appannamento riportava lo scarto in doppia cifra per gli ospiti, ma la prestazione dei ragazzi è stata sicuramente molto valida sul piano agonistico, a testimoniare la crescita costante del gruppo in questa stagione.

Comments are closed.