• 11/04/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Junior Basket Ravenna – Pgs Bellaria Bologna 70-46

Junior Basket Ravenna – Pgs Bellaria Bologna 70-46

Junior Basket Ravenna – Pgs Bellaria Bologna 70-46
(26-13, 40-27, 53-37)
Ravenna: Montaguti 14, Biancoli 7, Trerè 16, Polyeshchuk 7, Montigiani 5, Scaccabarozzi 6, Fabbri 2, Bartocci, Ravaioli 3, Cinti 4, Pozzi, Seck 6. All.Casadei
 
Junior Basket Ravenna conquista gara-1 degli ottavi di finale playoff del campionato di Promozione, superando con piglio e personalità Pgs Bellaria per 70-46 in una Morigia colma di pubblico. Capitan Biancoli e compagni sono scesi in campo con la faccia delle grandi occasioni e hanno attaccato la partita sin dalla palla a due. Dopo alcuni minuti di equilibrio, è l’ingresso di Fabio Trerè dalla panchina a cambiare l’inerzia: il playmaker classe ’97 infila due triple ravvicinate, segnandone una terza poche azioni dopo, permettendo ai suoi di prendere un vantaggio che sarà conservato per tutta la partita grazie all’applicazione difensiva e alla continuità di rendimento. Il vantaggio giallorosso permane infatti sempre in doppia cifra, ad eccezione di un breve rientro ospite nel cuore del secondo periodo, e cresce in maniera definitiva nella seconda metà di gara.
Il tempo per festeggiare è però decisamente limitato: il supergruppo Under20 giallorosso sarà in campo questo pomeriggio alle 18.20 sul campo di Elleppi Irnerio Bologna per il campionato Under20 Elite, per poi ritornare di scena a Bologna (Palestra Don Bosco, via del Monte 14) mercoledì sera alle 21.30 per gara-2 dei playoff di Promozione contro il Pgs Bellaria. In caso di successo, Junior Basket Ravenna accederà ai quarti di finale playoff; diversamente, si tornerà alla Morigia sabato sera alle ore 21.00 per la terza e decisiva partita degli ottavi di finale. 


Comments are closed.