U16 Femminile: SBM Basketball – JBK Ravenna 51-36
Parziali: 20-7, 16-6, 4-8, 11-15
JBK U16F: Niang D. 2, Manetti 4, Pieri 2, Vannucci 7, Pasi 4, Fabbri 11, Scacco, Calabrese 6.
Bella prestazione per le ragazze dell’U16 che escono a testa alta dalla sfida di ritorno dei playoff nel campo modenese della SBM.
Nonostante un roster ancora una volta gravato dalle assenze pesanti di Ullo e Tassinari, le ragazze ravennati hanno saputo interpretare la partita con il giusto approccio, non curanti del risultato e concentrate sui temi della partita.
Nonostante l’avvio difficile, la squadra non si è persa d’animo e, aggiustando le spaziature difensive della zona, si è aggiudicata con un parziale di 23-15 la seconda parte del match, trascinata in attacco dal capitano di giornata Chiara Fabbri, brava a prendersi tiri “ignoranti” che hanno dato fiducia anche alle proprie compagne.
Con il doppio turno di playoff si chiude una stagione sicuramente da incorniciare per le ragazze, protagoniste di una crescita individuale e collettiva importante, anche considerando che molte di loro erano sotto età ed hanno avuto modo di fare grande esperienza in un campionato che ha espresso buoni valori in campo, sia sul profilo agonistico che tecnico/tattico.