• 06/04/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Promozione: JBK Ravenna – BK 2000 San Marino 76-51

Promozione: JBK Ravenna – BK 2000 San Marino 76-51

Vittoria importantissima per i ragazzi della Promozione, che si aggiudicano l’ultimo match della stagione regolare riuscendo così a classificarsi primi nel Girone F.
La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, dove a prevalere sono gli attacchi di entrambe le formazioni (8 pari a 4′). I ragazzi sono bravi a mantenere alta l’intensità sul parquet e le rotazioni dalla panchina permettono ai padroni di casa di strappare il primo break della partita, grazie anche ad un Polyeshcuk scatenato a tutto campo e ben imbeccato dai compagni di squadra, e a chiudere il primo quarto avanti di 8 lunghezze (29-21).
Nel secondo quarto San Marino prova a reagire, ma i giallorossi riescono a mantenere sempre il vantaggio accumulato, ruotando tutti i dodici giocatori a disposizione e a 3″ dalla fine del secondo periodo Fabbri trova il canestro e fallo che vale il +8, seguiti da tecnico ed espulsione commissionati a Borello per proteste. Lo stesso Fabbri realizza tutti e quattro i tiri liberi che valgono il +12.
Nella ripresa Ravenna strappa subito il break decisivo, portandosi sul +19 a 23′ di gioco, grazie anche ad un brillante contributo di Seck da entrambi i lati del campo.
La buona intensità di gioco e la giusta mentalità dei giallorossi non permettono ai sammarinesi di accorciare il divario accumulato e i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio sul +27 a 4′ dalla fine del match, prima del +25 finale che mette fine alle contese.
Una partita ben affrontata da parte di tutti i dodici ragazzi a disposizione, che sono riusciti a portare sul parquet quel gioco a tutto campo sul quale si è insistito molto nelle ultime settimane di allenamento. Ottimi i rientri in campo di Seck e Fabbri, molto attivi da entrambi i lati del campo, da sottolineare le prestazioni del classe ’98 Polyeshcuk e del ’99 Cinti, autori rispettivamente di 13 e 14 punti con ottime percentuali dalla media.
Il primo posto ottenuto al termine della stagione regolare è un risultato importante, al quale però bisognerà dar seguito nei Playoffs per non vanificare il buon campionato svolto fino a questo momento.
Gara 1 degli ottavi si giocherà Sabato 9 aprile alle ore 21 sul campo della Morigia, ad aspettare i ragazzi ci sarà PGS Bellaria, classificatasi ottava nel girone E, una formazione ostica che ha fatto molto bene nelle ultime giornate di campionato.

Stats JBK Ravenna
Parziali

Comments are closed.