U20 Elite: A.I.C.S. Forlì – JBK Ravenna 51-69
Parziali: 19-16, 12-16, 11-22, 9-15
L’ultima giornata di ritorno della regular season del campionato U20 Elite ha impegnato i ragazzi nella classica partita dove da una parte c’è una squadra che non ha nulla da perdere, perché già fuori dal discorso qualificazione (gli avversari di A.I.C.S. in questo caso), dall’altra una formazione che doveva confermare il quarto posto in classifica, consapevole della differenza di potenziale a proprio favore e per questo a rischio di non impattare il campo con la necessaria determinazione.
Così è stato nei primi 10’/15′ di gioco, nei quali i nostri sono partiti sottotono ed hanno permesso agli avversari di prendere fiducia nel gioco d’attacco e nel tiro da fuori. Bravi comunque i nostri a non mollare completamente la presa e, con un paio di mini-break da 6-0 nel secondo quarto, con Seck a padroneggiare sotto canestro, a chiudere sul 31-32 a proprio favore all’half-time.
Cambia la musica nella ripresa dove i ravennati alzano la pressione difensiva e raggiungono in pochi minuti il +10 grazie ai recuperi di Scaccabarozzi ed alle bombe di Emiliani e Fabbri.
Di lì in avanti la gara procede senza ulteriori patemi, con Montaguti protagonista dopo un primo tempo condizionato dai falli, fino al +18 finale.
Con un record di 8/14 ed il quarto posto nel girone, il pass per l’accesso alla seconda fase del torneo è staccato!