U16 Femminile: JBK Ravenna – Basket Club Russi 31-46
Parziali: 4-16, 2-12, 14-7, 11-11
JBK U16F: Niang D., Manetti 4, Pieri 4, Niang F. 2, Vannucci 2, Pasi, Fabbri 8, Ullo 4, Calabrese 7.
Sulla sirena finale la sensazione è che le nostre ragazze dell’U16 hanno portato a termine una bella prestazione, chiudendo a testa alta contro la seconda forza del campionato Russi, con una formazione condizionata dall’assenza di Tassinari e dalle influenzate Fabbri e Manetti, rimaste comunque in campo a dimostrazione dell’attaccamento alla squadra.
Peccato aver regalato alle avversarie un primo tempo al di sotto delle proprie capacità, per un ingiustificato timore reverenziale, subendo la pressione tutto campo e non attaccando con la giusta sfrontatezza gli spazi concessi dalla difesa molto alta del Basket Club.
Il secondo tempo è un’altra musica, con le nostre capaci di piazzare un +7 nel terzo quarto serrando le maglie difensive e ritrovando fiducia in attacco e buone percentuali nel tiro da fuori.
Il 25-18 complessivo della seconda metà di gara lascia in un certo senso l’amaro in bocca ma sicuramente tanta fiducia per il proseguimento della stagione. Le due settimane prima del prossimo match saranno utili a recuperare le assenze e le energie fisiche e mentali.