U18 Elite: Unieuro Forlì – JBK Ravenna 61-74
Parziali: 12-14, 20-17, 11-23, 19-20
Era necessario fare risultato in quel di Forlì per la nostra formazione U18 Elite, per mantenere aperte le possibilità di qualificazione alla seconda fase del campionato, e così è stato.
Al Villa Romiti i giovani giallorossi sono stati protagonisti di un match estremamente concreto, condotto per buona parte dei 40′ e messo in cassaforte già a metà del quarto e ultimo periodo quando il tabellone segnava un +18 per i nostri.
Decisivo il terzo periodo al rientro dagli spogliatoi nel quale la formazione ravennate ha alzato l’intensità difensiva ed ha rotto gli equilibri del match trovando canestri importanti dai 3 dei 4 giocatori che alla fine andranno i doppia cifra (Cinti, Polyeshchuk e Montigiani).
Nell’ultimo periodo ci pensano invece i due lunghi Mercatali e Mazzini (quest’ultimo autore di una doppia-doppia finale da 10+13) a segnare 7 punti consecutivi in un momento di scarsa prolificità degli esterni, consolidando il divario fino al rassicurante +18.
Da evidenziare anche la prestazione di capitan Bernardi, autore di 7 punti e 9 rimbalzi, con un +14 di valutazione che, assieme a Cinti, hanno piazzato le triple determinanti a scardinare la difesa a zona avversaria.
Nel complesso un’altra buona prestazione di squadra che conferma i progressi del gruppo e “obbliga” tutti a mantenere alto il livello di presa sul lavoro da svolgere in palestra e nelle prossime partite.