• 21/01/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Promozione: JBK Ravenna – Around Sport Cesena 81-62

Promozione: JBK Ravenna – Around Sport Cesena 81-62

I nostri ragazzi escono vittoriosi nell’incontro con gli Around Sport, al termine di una gara ruvida e molto più intensa di quanto il punteggio possa far sembrare, riuscendo anche a ribaltare lo scontro diretto.
I giallorossi impongono il proprio ritmo fin dalle primissime battute di gioco, ma gli ospiti sono bravi a rimanere incollati nel punteggio sfruttando la maggior esperienza. Ravenna riesce ad allungare sul finire del primo quarto e a strappare la prima frazione sul +8 grazie ad una difesa che sale di intensità e agonismo con il passare dei minuti.
Nel secondo quarto Around prova a rallentare i ritmi di gioco, riuscendoci per buona parte del secondo quarto, ma i padroni di casa riescono a mantenere lo scarto fino alla sirena di metà partita, quando Foschi insacca la “preghiera” da 10 metri che vale il -4.
Nella ripresa i ravennati tornano a giocare sui propri ritmi abituali, la partita si innervosisce e prima Lucchi e successivamente coach Baraghini vengono espulsi dagli arbitri.
Ravenna sfrutta le due espulsioni trasformando con Biancoli tutti e 4 i TL, portandosi momentaneamente sul +14.
Cesena prova ancora a reagire fino a raggiungere il -8 nel quarto periodo, ma i giallorossi reagiscono immediatamente e riallungano fino al +13 a 4′ dalla fine, chiudendo definitivamente il match sul +19 dopo l’uscita per 5 falli di Foschi e l’espulsione di Strada tra le fila dei cesenati e grazie ad uno scatenato Trerè tra i ravennati.
Ottima la prova di squadra e la tenuta mentale di tutto il gruppo in un match difficile sia sulla carta che sul parquet. Da sottolineare tra i singoli le buonissime prestazioni di Trerè e Montaguti, autori di 41 punti in 2, la solita solidità in campo di capitan Biancoli e il buon impatto sul match di Scaccabarozzi ed Emiliani, continui sia difensivamente che offensivamente.


Comments are closed.