• 12/01/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U16 Elite: JBK Ravenna – Pol. Cesenatico 2000: 51-50

U16 Elite: JBK Ravenna – Pol. Cesenatico 2000: 51-50

Parziali: 18-21, 11-10, 15-14, 7-5


A volte ne basta uno, allo scadere, per mettere la testa avanti e portare a casa la posta in palio, nonostante il brivido della palla che entra nel proprio canestro poco dopo la sirena, con l’ultimo tentativo degli ospiti non convalidato dagli arbitri perché scoccato quando ormai il tempo era scaduto.
La formazione U16 Elite viene così a capo di un match giocato sempre in equilibrio durante il quale i nostri sono stati bravi a ricucire un paio di tentativi di fuga degli avversari (-7 a metà terzo quarto e -6 a quattro minuti dal termine) e a non farsi scoraggiare quando, proprio nell’ultimo periodo, a fronte di tanti possessi nati da buone difese non arrivavano altrettanti canestri per rimettere in sesto la partita. Ne nasce un parziale di 7-0 negli ultimi quattro minuti, concluso con la ‘bomba’ del sorpasso di Virgili a 18″ del termine, decisivo per la vittoria finale.
Il merito va a tutto il gruppo, che ci ha creduto fino alla fine, che ha saputo trovare le risorse necessarie all’interno di se stesso, e soprattutto che ha dimostrato di sapersi calare nel contesto e nelle tematiche che la partita imponeva.
Adesso la strada va seguita, senza scuse, senza pause, senza paure, con convinzione e voglia di fare altri passi avanti.

Comments are closed.