• 11/01/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Promozione: JBK Ravenna – AICS Forlì 71-52

Promozione: JBK Ravenna – AICS Forlì 71-52

Stats JBK Ravenna
Parziali

Ottimo inizio d’anno per i ragazzi della Promozione, che si impongono contro l’AICS Forlì al termine di un match a senso unico già dal 5′ di gioco.
I ravennati sono bravi a portare sul campo energia e intensità già dalle prime battute di gara, e a giovarne è soprattutto la fase offensiva, grazie ad un’ottima circolazione di palla che non permette ai forlivesi di trovare le giuste spaziature difensive, il che si traduce in un primo quarto da incorniciare con ben 27 punti a referto.
La fase difensiva, tuttavia, risulta poco efficace nei primi minuti di gioco, permettendo ai forlivesi di muovere la palla con relativa tranquillità e di trovare diverse soluzioni al ferro su tagli dal lato debole, ben innescati dal lungo Arpaia.
L’attenzione e l’aggressività nella propria metà campo crescono progressivamente, raggiungendo la massima efficacia nel secondo periodo di gioco, dove i giallorossi sono bravi a pressare ottimamente la palla e a concedere tanti tiri a bassa percentuale agli ospiti, che nonostante il passaggio a zona non riescono a ricucire lo strappo. Cinti mette il punto esclamativo sull’ottimo primo tempo realizzando dalla lunga distanza, sulla sirena, il tiro che vale il +22 a metà partita.
Nella ripresa Forlì prova ad alzare l’intensità, ma i nostri ragazzi riescono a mantenere il controllo del match, rimanendo sul pezzo senza mai concedere agli ospiti un solo spiraglio per cercare la rimonta.
Il match termina con tutti i ravennati a referto ed un +19 incoraggiante, che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Da evidenziare, tra i singoli, le buone prestazioni di Montaguti e Biancoli e quella di un ritrovato Emiliani, ma nessun giocatore è risultato particolarmente appariscente, e il ruolo di protagonista sul palcoscenico è stato preso completamente dal gioco corale della squadra, con tutti gli “attori” attenti e concentrati per tutti i 40′.

Il prossimo appuntamento del campionato di Promozione è previsto per lunedì 18 gennaio, nuovamente in casa contro l’ottima Around Sport Cesena.


Comments are closed.