• 22/12/2015
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Promozione: BK 2000 San Marino – JBK Ravenna 55-71

Promozione: BK 2000 San Marino – JBK Ravenna 55-71

Parziali

Stats JBK Ravenna

 
 

Ravenna riesce a battere San Marino nell’ultimo incontro d’andata prima della pausa natalizia, chiudendo il primo giro di boa con il record di 7-3, al termine di un match molto intenso ed equilibrato per i primi 25’ di gioco.
I padroni di casa partono forte, mettendo in campo tanta intensità ed energia fin dalle primissime battute di gioco, con Merlini a guidare i biancoblu sotto le plance, e grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo e alla voglia di correre in contropiede, sorprendendo così i giovani avversari, si portano velocemente a condurre sul +7 dopo 6’ di gioco.
I ravennati non si fanno prendere dalla frenesia e dall’ansia, anzi, accettano ben volentieri i ritmi del match, alzano l’intensità di gioco e in un finale di quarto convulso ricuciono velocemente lo strappo e si riportano a contatto sul 18 pari.
Nel secondo periodo il match si mantiene su un intensità elevata, i giallorossi riescono a mettere la testa avanti sul +4 al 15’, grazie anche ad uno scatenato Montaguti, San Marino frena la fuga degli ospiti passando a difendere a zona, riducendo così i danni e chiudendo il primo tempo in svantaggio di sole due lunghezze.
Nella ripresa Ravenna prende decisamente in mano le sorti del match, guidata da capitan Biancoli in cabina di regia, ma non riesce a scappare via, rimanendo sul +4 finché non ci pensa Polyeshchuk a interrompere definitivamente l’equilibrio del match con 3 bombe quasi consecutive che permettono a Ravenna di portarsi sul +10 al 30’.
Nell’ultimo periodo di gioco gli ospiti mantengono in mano le sorti del match, non permettendo a San Marino di accorciare il gap accumulato e nei minuti finali allungano definitivamente, chiudendo il match sul +16.

Ottimo prova da parte di tutto il gruppo, viste anche le assenze di Seck e Scaccabarozzi, impegnati con la Prima Squadra, e quelle di Fabbri ed Emiliani.
I ragazzi hanno portato in campo una pallacanestro “bella” e tremendamente efficace in attacco, mentre la fase difensiva non sempre è stata all’altezza di quella offensiva, ma è sicuramente migliorata nel corso della partita. Da sottolineare l’ottima prova di Montaguti, autore di 20 punti, 13 rimbalzi e 35 di valutazione, le solide prestazioni di Biancoli, Trerè e Ravaioli e l’importante contributo dei più giovani Polyeshchuk e Cinti, 20 punti in due ed entrambi in campo con un ottimo plus/minus.

Ravenna riesce così a chiudere il girone d’andata del campionato di Promozione in testa alla classifica, a pari merito con altre 3 squadre.

Al seguente link è possibile visualizzare calendario, risultati e classifica:
http://www.quellidelbasket.com/index.asp?Pagina=HOME&Foglio=Campionati&NOME=PROMOZIONE GIRONE F&Torneo=PROMOZIONE GIRONE F&TIPO_CL=COMPLETA&START=SI&TBL=TBL_SRV.MDB


Comments are closed.