OraSì Ravenna – Mec Energy Roseto, il prepartita
E’ tutto pronto per un match di alta classifica al pala de Andrè, dove domani (palla a due ore 18, biglietterie aperte dalle 16.45) i padroni di casa di OraSì Ravenna sfideranno la Mec Energy Roseto seconda in classifica. La squadra abruzzese viaggia sull’onda della striscia ancora aperta di sei successi consecutivi, tre dei quali ottenuti valicando quota 100 punti realizzati. Tra i protagonisti di questa piccola impresa c’è sicuramente Bryon Allen, guardia da 22.4 punti a partita (che salgono a 30.8 nelle ultime 6, chiuse con 4 escursioni oltre quota 30), ben coadiuvato dall’altro americano Kyle Weaver, ala da 15.2 punti e 6 rimbalzi a partita con 3 anni di esperienza NBA tra Oklahoma City e Utah.
I due sono stati inseriti su un roster che ha visto le conferme delle torri Borra (215 cm) e Bryan (208 cm), degli esterni Marini (10.6 punti a partita) e Moreno, e dell’ala forte Ferraro, oltre all’inserimento del playmaker Marulli (9.3 punti e 2.7 assist), già protagonista lo scorso anno in serie B con Agropoli. Dopo un avvio di stagione tormentato dagli infortuni (costretti allo stop Allen, Marulli e Ferraro), Roseto ha saputo amalgamare questo mix di talento, atletismo e profondità, scalando la classifica fino alla seconda piazza.
Avversario di grande valore dunque, per una OraSì che vuole dare continuità al proprio cammino dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa sul difficile campo di Matera.
Antimo Martino: “Ci aspetta una partita affascinante a causa delle molteplici difficoltà che presenta. Affrontiamo una squadra che ha inserito due americani tra i migliori del campionato sul nucleo dello scorso anno. La produzione offensiva è spaventosa, come dimostrano i primi posti nelle classifiche di punti e rimbalzi del campionato e la striscia di sei vittorie consecutive con la quale si presenteranno al Pala de Andrè. Vogliamo affrontare questo incontro avendo rispetto degli avversari ma con la voglia di chi vuole fare bene in casa propria per mettere in difficoltà un top team del genere e regalare una gioia ai propri tifosi.”
Taylor Smith: “Affrontiamo una squadra molto forte, che con il suo attacco run and gun ha creato problemi a molte avversarie. Dovremo essere attenti a non concedere mai canestri o rimbalzi facili, lottando con tutte le nostre forze per poter fare festa insieme ai nostri tifosi. Vogliamo farci trovare pronti alla battaglia”.
Arbitri:
Si tratta dei signori Stefano Ursi di Livorno, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno e Duccio Maschio di Firenze. Il signor Ursi ha diretto Ravenna nell’ultimo turno di stagione regolare dell’anno scorso sul campo di Reggio Calabria; Pierantozzi ha fatto parte della terna arbitrale che ha diretto i giallorossi al PalaVerde di Treviso nello scorso mese di aprile, mentre Maschio ha fischiato nella partita casalinga contro Matera e nella trasferta a Recanati.
Disposizioni di accesso al palasport:
La Questura di Ravenna ha prescritto accessi separati per le due tifoserie ed una delimitazione del settore riservato ai tifosi di Roseto. I sostenitori ospiti dovranno parcheggiare presso il centro commerciale Teodora posto in via Travaglini/Viale Europa ed entrare al palasport dal cancello di Viale Europa, dove sarà allestita una apposita biglietteria. Da qui seguiranno un percorso delimitato fino al settore a loro riservato sulla tribuna Est.
Le vie d’accesso al parcheggio ospite saranno segnalate in loco.
La restante parte della tribuna Est del Pala de Andrè resterà chiusa al pubblico; gli abbonati ravennati interessati dallo spostamento del proprio posto sono stati informati della situazione via sms e riceveranno il biglietto relativo al nuovo posto a sedere alla biglietteria accrediti del palasport.
Per i tifosi di OraSì Ravenna abbonati al settore Ovest, resteranno valide le abituali modalità di accesso al Pala de Andrè dalle biglietterie del piazzale del palasport, seguendo il percorso abituale di ingresso.
Biglietteria:
Il costro del biglietto intero è di 13 €. Il tagliando ridotto è in vendita al costo di 9 € per under20 e over 65. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni.
Note:
La conferenza stampa di presentazione della partita è stata effettuata presso Emiliana Motor, concessionaria Ford di Ravenna. Nell’occasione Giovanni Mazzini, titolare della concessionaria, ha consegnato a Taylor Smith le chiavi dell’automobile Ford Fiesta personalizzata che l’americano di OraSì guiderà per tutto il resto della stagione.
Media:
La partita (ore 18.00) sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraverso www.legapallacanestro.com ; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97MHz e su www.radioitalia97.it ; la partita sarà trasmessa in replica anche su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23.00 ed il mercoledì alle ore 21.00.