• 15/12/2015
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U16 Femminile: Bologna Basket School – JBK Ravenna 39-46

U16 Femminile: Bologna Basket School – JBK Ravenna 39-46

Parziali: 9-11, 9-16, 8-12, 13-7


JBK U16F: Manetti 8, Pieri, Vannucci 10, Pasi 4, Fabbri 5, Ullo 4, Calabrese 15, Niang D., Niang F.

Arriva il poker per le ragazze della formazione U16, al termine di una partita tosta nel campo bolognese della BBS, presa in mano dopo pochi minuti del primo quarto e condotta fino alla fine non senza difficoltà.

Nonostante l’assenza di Tassinari, le nostre sono scese in campo determinate ad imporre il proprio gioco e soprattutto a lottare per non concedere canestri facili alle avversarie.
Brave a cambiare difesa più volte nel corso del match, le leoncine hanno preso man mano il largo grazie a buone letture offensive che le hanno portate a prendere tiri ad alta percentuale.
Dal massimo vantaggio di +13 a fine terzo quarto è scaturito il tentativo di rimonta delle avversarie che hanno alzato l’intensità difensiva a tutto campo e attaccato con maggior decisione; bravissime le nostre ragazze a non mollare seppur il vantaggio si stesse assottigliando, mantenendo la giusta freddezza e determinazione anche dalla lunetta: a fine match saranno 11 i punti segnati dal tiro libero, sicuramente decisivi sull’esito finale.
Quarta vittoria consecutiva e prima in trasferta: vietato cedere agli entusiasmi ma…obbligatorio crederci per fare ancora meglio!

Comments are closed.