• 26/11/2015
  • News
  • Commenti disabilitati su Quel giorno, a Bamberg…

Quel giorno, a Bamberg…

Bamberg, Sassonia, 25 novembre del 2010.
Alla Stechert Arena la Virtus Lottomatica Roma allenata da Matteo Boniciolli, e sulla cui panchina siede anche l’ex dg giallorosso Giorgio Bottaro, sta giocando il sesto turno della prima fase di Eurolega. Il club capitolino comanda a lungo, prima di essere raggiunto nel quarto finale da una scarica di tiri da tre punti firmata principalmente dall’ex NBA Casey Jacobsen e da un altro esterno americano, Brian Roberts.
E’ proprio Roberts, al termine di una clamorosa rimonta nata dal -10 a meno di 3’ dalla fine della partita, a siglare il canestro di un impensabile sorpasso con meno di un secondo ancora da giocare: mentre la Stechert Arena esplode, un uomo dalla panchina di Roma ha la prontezza di chiamare timeout e di avanzare la rimessa per giocarsi un’ultima chance. L’intervento diventa determinante perché, sulla rimessa successiva, il “Ragno” Charlie Smith trova un canestro incredibile (qui il video), che vale la vittoria  (67-68, qui il tabellino) e permetterà alla Virtus di accedere alla seconda fase di Eurolega.
Avete capito chi era quell’ “uomo della panchina” della Virtus? Vi diamo un suggerimento…

VIDEO (guardare da 2.45): https://www.youtube.com/watch?v=nbpnmfS1_sU
ARTICOLO: http://www.sportando.com/it/coppe/eurolega/17664/brose-bamberg-lottomatica-roma-il-commento-di-boniciolli.html

Bravi, avete capito! E’ stato coach Antimo Martino, allora vice allenatore di Boniciolli alla Virtus Roma e pronto, domenica al PalaDozza, a sfidare alla guida della sua OraSì Ravenna uno dei suoi maestri cui è tutt’ora legato da un sincero rapporto di amicizia. A lui abbiamo dedicato questa piccola sorpresa, sviscerando un retroscena in più in vista di una sfida che porta in dote il fascino e lo stimolo di una scalata all’Olimpo della pallacanestro italiana ed europea.


Comments are closed.