U16 Femminile: JBK Ravenna – Progresso Basket 57-46
Parziali: 12-10, 10-15, 18-14, 17-7
JBK U16F: Manetti 5, Pieri 2, Vannucci 15, Pasi, Tassinari 8, Fabbri 6, Scacco 2, Ullo 8, Calabrese 7, Niang D 4, Caprili.
Bella e meritata prima vittoria per le ragazze della formazione U16 che si aggiudicano un match tutt’altro che semplice, contro avversarie che hanno conteso con ogni mezzo la partita fino alla fine.
L’avvio delle nostre è brillante con un 10-0 costruito da difesa attenta e ripartenze veloci, ma già sul finale del primo quarto si capisce che la strada per i 2 punti non è in discesa: le ragazze del Progresso chiudono le maglie difensive e trovano i canestri della brava Venturi, portandosi al +3 all’intervallo.
La reazione delle nostre leoncine arriva nel terzo quarto quando, lavorando meglio con gli aiuti in area da lato debole e correndo in contropiede, ricuciono dal massimo passivo di -5 fino al +1 del 30’ minuto.
Il quarto quarto è ad altissima intensità e le nostre sono bravissime a mantenere la concentrazione difensiva, per non concedere facili canestri, e la concretezza offensiva, costruendo il vantaggio decisivo in contropiede e con un paio di belle giocate da rimesse in attacco.
Negli ultimi minuti di gara le ragazze dimostrano anche freddezza nel gestire i possessi, mantenendo il controllo della partita e portando a casa il bottino di giornata.
Una grandissima iniezione di fiducia per il gruppo che guarda alle prossime sfide con tanta voglia di affrontarle da protagonista!