• 18/11/2015
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U18 Regionale: JBK Ravenna – Basket 95 Faenza 31-74

U18 Regionale: JBK Ravenna – Basket 95 Faenza 31-74

Parziali 9-19; 9-29; 5-14; 8-12

JBK U18R: Antonellini, Noschese 2, Secchiari 2, Baldi 5, De Blasis, Lucarini 4, Manenti 4, Frisenda, P’Yeshchyk 8, Barchiesi 5, Haja 1.
Tanta fretta nel concludere prendendo tiri sotto pressione con il difensore addosso e la troppa ostinazione nel partire in palleggio a testa bassa attaccando spazi svantaggiosi, anche per la ‘paura’ di usare la mano debole, sono stati i fattori che hanno reso difficile una partita giocabile per la formazione U18 Regionale.
Buon primo quarto con difesa a uomo intensa, ma la mancanza di comunicazione difensiva sui blocchi degli avversari determina il distacco di 10 punti. Nel secondo quarto crolla la tenuta mentale dei nostri che non mettono sul parquet la necessaria voglia di tenere l’1 contro 1 difensivo, concedendo agli avversari un break decisivo sul punteggio.
Il cambio difensivo a zona della ripresa, dopo un momento di assestamento per regolare la giuste spaziature, dà i suoi frutti nella parte finale di gara.
Materiale su cui lavorare c’è, così come lo spazio di crescita per il gruppo, che non possono però prescindere dalla voglia di ogni singolo componente di sudare giorno dopo giorno per fare un passo avanti nelle proprie capacità.

Comments are closed.