• 19/03/2015
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il Resto del Carlino, 19 marzo 2015: “Daremo il massimo per i playoff”

Il Resto del Carlino, 19 marzo 2015: “Daremo il massimo per i playoff”

LA CORSA per i play off sta entrando nel vivo nell’A2 Silver di basket e sono tante le squadre in lotta per accedere ai 4 posti degli spareggi promozione. Mancano 5 gare alla fine della stagione regolare e per l’Acmar si tratta di altrettanti scontri diretti. La prima di queste “finali”, domenica al Costa, è con Treviglio che vorrà vendicare la sconfitta sul filo di lana (71-72) dell’andata. 
Charlie Foiera è abituato a queste sfide e quindi può analizzare la situazione giallorossa, partendo però dalle sue condizioni fisiche. Quando tornerai in campo?
“Mi sto allenando con i compagni, ma nella corsa e sui salti sent
o ancora fastidio, perché lo zigomo ci mette tempo a calcificarsi. Tuttavia sto lavorando sodo per tentare di esserci a Treviso». La tua assenza si è fatta sentire a Omegna. «Non credo sia una questione di assenze. Ho rivisto la partita e a loro è andato tutto bene. Ogni volta che alzavano le mani facevano canestro e hanno tirato con percentuali mostruose. La differenza è stata tutta lì, perché anche noi abbiamo creato molto, ma la palla non è entrata. E’ stata una serata storta come ne capitano tante». Quindi ti senti di rassicurare i tifosi giallorossi? «Assolutamente, anche perché se facciamo la radiografia del nostro campionato, è stata la prima sconfitta di larga misura che abbiamo subito. Certo, se si guarda solo ai numeri, sembra una pessima partita, ma non la penso così perché abbiamo creato tanto. Credo sia stato solo un episodio, in fin dei conti il primo da agosto ad oggi». Cosa bisogna fare per dimenticare questo episodio? «Bisogna guardare avanti perché società, staffe squadra hanno ben chiaro l’obiettivo: arrivare ai play off. Per farlo bisogna essere rabbiosi e positivi, perché domenica ci aspetta una battaglia». Arriva Treviglio. Come te la aspetti? «Treviglio è una squadra giovane che fa del ‘corri e tira’ la sua filosofia di gioco. Avranno il dente avvelenato, perché all’andata erano sopra di 15 e alla fine abbiamo vinto noi con una magia di Hollo-way. Vincere domenica significherebbe togliere dalla corsa ai play off Treviglio, almeno per quanto ci riguarda. Andremmo a +4 su loro e 2-0 negli scontri diretti. Inoltre servirebbe a trasmettere un po’ di tranquillità in vista della successiva gara con Treviso». Quante vittorie servono per arrivare ai play off? «Potrebbero bastarne anche solo due, ma prima di tutto battiamo Treviglio». Stefano Pece


Comments are closed.