U17L vs Grifo Imola
JUNIOR BASKET RAVENNA – GRIFO BASKET IMOLA 59-44
Parziali: 16-9, 16-14, 15-10, 12-11
Voluta, cercata, sudata…e meritata, è arrivata la prima vittoria in campionato per la formazione U17 Elite nel match casalingo contro Grifo Basket Imola.
Una partita condotta dal primo all’ultimo minuto, come i parziali di tempo testimoniano, ma tutt’altro che facile a differenza di quanto il divario finale potrebbe lasciar pensare.
Complici i problemi di falli che hanno limitato le prestazioni di Donati e Tassinari, e i crampi che nel terzo quarto costringevano Bomben e Montigiani ad uscire dal campo per diversi minuti, venivano a mancare punti di riferimento per la squadra che, tuttavia, non si è mai disunita e ha continuato a trovare le chiavi della partita, mantenendo un’alta intensità difensiva e aggiustando la fase offensiva contro la difesa a zona che gli avversari mettevano in campo nella ripresa nel tentativo di recuperare il divario.
Grazie al positivo contributo di tutti i componenti della squadra, ogni quintetto schierato (a lunghi tratti anche senza un lungo di ruolo) reggeva il campo senza disunirsi ed esaltando anzi il gioco di squadra e la voglia di aiutarsi a vicenda.
Senza nascondere le ottime prestazioni individuali, Mazzesi sugli scudi con 20 punti (3 triple) ed una ‘regia’ costante della squadra, Bomben autore di 2 triple e 14 punti finali, Montigiani (8pt, 5 rimbalzi e 5 recuperi) e Rosetti M. preziosi in difesa e a rimbalzo e bravissimi nel sacrificarsi in ruoli da lunghi che hanno limitato il loro bottino offensivo ma esaltato la capacità di sapersi adeguare alla partita, l’U15 Galzote concreto (10 pt) e onnipresente in campo con personalità per oltre 30′, la vittoria più importante è comunque quella di un gruppo che ha saputo tirar fuori una prestazione di squadra in ogni situazione e in ogni condizione gli si sia presentata durante i quaranta minuti di gioco, senza perdere lucidità, innescandosi a vicenda e trovando nel pitturato e nell’incitamento dalla panchina le certezze necessarie a raggiungere l’obiettivo più importante.
Le basi per affrontare a testa alta le ultime due sfide e la seconda fase di campionato sono state gettate!