Pietro Basciano è il nuovo Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro. Giorgio Bottaro confermato nel Consiglio Direttivo
Pietro Basciano, presidente di Pall. Trapani, è stato eletto nuovo Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro al termine delle elezioni tenute questa mattina a Bologna. Il dirigente siciliano ha sconfitto per 11 voti a 5 il rivale Marco Tajana, presidente dei Legnano Knights, e succede a Graziella Bragaglio, presidente di Basket Leonessa Brescia.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio chi mi ha votato e chi non lo ha fatto, oltre a Marco Tajana per la correttezza della sua candidatura. Ci metterò tutta la mia buona volontà, guardando avanti, partendo da quanto di buono è stato fatto finora.”
Giorgio Bottaro, direttore generale del Basket Ravenna, è stato confermato tra i tre membri del consiglio direttivo per la A2 Silver; insieme a lui sono stati eletto anche Giusva Branca, presidente di Viola Reggio Calabria, e Gino Guastaferro, direttore generale di Scafati Basket, entrambi alla prima nomina.
Il Direttivo si compone anche di Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino, confermato), Marco Martelli (Casale Monferrato, nuovo) e Altero Lardinelli (Jesi, nuovo), eletti per la A2 Gold; Giampiero Cardelli (Monsummano Terme), Gianfranco Salvi (Cento), Giancarlo Spadaccini (Vasto) per la B; Aldo Consolazio (Benevento), Francesco Maiorana (Spilimbergo) e Fabio Manca (Don Bosco Crocetta Torino).
A tutti gli eletti, e a Pietro Basciano e Giorgio Bottaro in particolare, il Basket Ravenna rivolge le proprie congratulazioni e un forte “in bocca al lupo” in vista di questo rinnovato e stimolante impegno.