U19 Elite, Junior Basket Ravenna – Trebbo di Reno 68-41
Junior Basket Ravenna – Trebbo di Reno 68-41
(23-10, 40-20, 51-32)
Ravenna: Montaguti 9, Biancoli 8, Morigi 2, Trerè 8, Ghinassi 3, Emiliani 8, Bartocci, Giardini 17, Milio 2, Seck 11. All. Ceccarelli
Trebbo: Magi 4, Bottazzi, Paccagnella A. 3, Pace 2, Tugnoli, Santi 2, Galassi 4, Piccinelli 2, Paccagnella G. 18, Bassi 4, Livorti 2, Bolognini.
L’Under19 Elite di Junior Basket Ravenna approfitta del turno casalingo e, tra le mura amiche della Morigia, supera 68-41 i pari età di Trebbo di Reno. Ancora privi di capitan Fabbri, del tiratore Bartolotti e del ’98 Battaglia, ma con il rientrante Montaguti in quintetto, i giallorossi sono riusciti a prendere subito il controllo del match e a prendere vantaggio sin dai primi minuti. I punti dell’allungo ravennate sono arrivati da Giardini ed Emiliani, autori di canestri dalla distanza trovati grazie alla buona regia di Biancoli, ma tutti i giocatori ruotati da coach Ceccarelli hanno offerto un contributo positivo alla causa. Nei quarti centrali sono stati l’esterno Trerè e Montaguti a segnare punti importanti, sostenuti dalla tenuta difensiva e a rimbalzo (43-23 il totale), fondamentale nel quale hanno brillato Morigi e Seck, entrambi a quota 10.
Il girone di andata dei giallorossi si chiude con un netto crescendo, evidenziato dalle vittorie contro Lugo, Imola e Trebbo di Reno, e lascia buone indicazioni in vista di un girone di ritorno nel quale continuare questa progressione.
Il ritorno inizierà lunedì 15 dicembre alle ore 21.00 alla Morigia, contro Granarolo Emilia.