• 13/06/2014
  • News
  • Commenti disabilitati su Il punto sui playoff di DNB e Adecco Silver

Il punto sui playoff di DNB e Adecco Silver

E’ tempo di dare uno sguardo all’andamento dei playoff tra Adecco Silver e DNB.
In Silver, la finale tra Casalpusterlengo e Mantova vede i primi in vantaggio per 2-1, dopo avere espugnato il PalaBam in gara-2 ed avere confermato la propria leadership sul campo di casa poco meno di 48 ore fa.
Questa sera, ancora una volta al Campus, ci sarà il primo match point promozione per l’Assigeco di coach Zanchi. Si tratta dell’ultima spiaggia, invece, per la Dinamica Mantova: i virgiliani dovranno espugnare il Campus di Codogno per riconquistare il fattore campo e guadagnare la quinta partita della serie, eventualmente in programma a Mantova lunedì sera.

Due qualificate su quattro, invece, in DNB. I gironi C e D hanno già decretato i propri vincitori dopo appena due partite di finale: si tratta di Latina e Scafati, abili ad avere la meglio contro Rieti e Bisceglie.
Entrambe hanno già conquistato il pass per la Final Four promozione in programma a Cervia nel weekend del 21-22 giugno, dove si sfideranno nella seconda semifinale.
Più equilibrio, invece, nei due gironi Nord. La finale del gruppo A, che vede impegnate la Tortona di Cernivani e Piacenza, è sull’1-1, così come quella del girone B, dove sono impegnate Orzinuovi e Legnano (squadra nella quale milita Giovanni Penserini).
Tortona giocherà sabato sera la terza e decisiva partita; Orzinuovi e Legnano saranno in campo domenica alle 18.00.
Le due vincenti si affronteranno a Cervia nella prima semifinale della Final Four.

Tre promozioni in due giorni.
Con quattro gironi e sole tre promozioni a disposizione, la Final Four di Cervia si annuncia particolarmente “calda” dal punto di vista climatico, mediatico e di passione. Al sabato saranno assegnate due promozioni: la prima risulterà dalla vincente della sfida tra le vincenti dei gironi A e B (Tortona/Piacenza contro Orzinuovi/Legnano), la seconda dalla partita tra Latina e Scafati.
Doppio impegno anche per la domenica: le vincenti delle gare del sabato, già promosse in Adecco Silver, potranno giocarsi lo “Scudetto” di DNB, mentre alle 19.00 le due perdenti del sabato si giocheranno la terza promozione in Adecco Silver.


Comments are closed.