• 03/06/2014
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il Resto del Carlino, 3 giugno 2014: “Sulla panchina giallorossa siederà un tecnico impegnato in questi giorni a disputare i playoff”

Il Resto del Carlino, 3 giugno 2014: “Sulla panchina giallorossa siederà un tecnico impegnato in questi giorni a disputare i playoff”

C’era una certa commozione e qualche occhio lucido ieri mattina nella sede di via della Lirica dopo la notizia delle dimissioni di Lupo Giordani da capo allenatore. Ed è toccato a Giorgio Bottaro illustrare il futuro dell’Acmar Ravenna. “Lupo – ha sottolineato il direttore generale giallorosso – è una persona schietta e onesta e mi aveva già confidato dopo la gara con Recanati i suoi dubbi. Ho sperato fino all’ultimo che dieci giorni di vacanza potessero stemperare la sua tensione, permettendogli di ripensarci, ma non è stato così. E’ una “botta” un po’ per tutti, perchè i valori umani, ancora prima che tecnici, che è riuscito a portare in questi due anni all’interno della squadra e della nostra società sono qualcosa di impagabile e di questo dobbiamo soltanto ringraziarlo”.
Anche se non ufficialmente, Giordani resterà in qualche modo legato all’ambiente del Basket Ravenna e sarà a disposizione della società per fornirgli ancora validi consigli. Il primo che gli è stato chiesto è stato quello di individuare il suo successore. “Mercoledì Lupo ci ha svelato definitivamente le sue intenzioni e giovedì – ha aggiunto Bottaro – eravamo già in riunione insieme per pensare al futuro, sia per quanto riguarda i possibili stranieri da ingaggiare che per il nuovo tecnico. Il nome del suo successore ce l’abbiamo già e il contratto è già firmato, ma ancora non possiamo rivelarlo, perchè sta disputando con la sua squadra i playoff. E quando dico playoff, intendo dall’A1 alla DNB. Quindi potete sbizzarrirvi a identificare il futuro allenatore dell’Acmar”. Che potrebbe trattarsi sia di un primo allenatore che di un assistant coach di vaglia (perchè no, anche di serie A), che abbia voglia di misurarsi con l’ambiente ravennate. “Giordani – ha detto ancora il dg – è unico come uomo, tecnico e per l’ambiente che è riuscito a creare. Quindi per la scelta del successore abbiamo puntato sulle qualità interiori della persona, ponendo l’accento sull’entusiasmo e la motivazione che può fornirgli il fatto di allenare in una piazza come Ravenna e crediamo di avere individuato l’uomo giusto”.

Bottaro poi ha svelato ancora che lo staff tecnico resterà immutato e sarà a fianco del nuovo coach. Come immutati saranno il legame col territorio e gli obbiettivi stagionali: “Ceccarelli sarà ancora l’assistente allenatore ed Ercolessi il preparatore atletico – ha concluso il direttore generale – il nuovo allenatore dovrà mettersi la tuta e lavorare. L’ossatura della squadra c’è e siamo convinti che anche Foiera abbia voglia di fare un altro campionato con noi. Inoltre anche per la prossima stagione l’idea è quella di iniziare la preparazione a Cervia. Sarà un campionato ancora più duro dell’anno scorso, ma per noi non cambia nulla: l’obbiettivo resta quello di salvarci continuando a mantenere in positivo il nostro bilancio”.


Comments are closed.