Il Resto del Carlino, 24 gennaio 2014: Amoni torna in campo e l’Acmar ha la meglio sui cugini di Forlì
Acmar Ravenna Fulgor Libertas Forlì:
FORLì: Mascherpa 5, Basile 2, Cain 12, Gualtieri, Ravaioli 3, Crow 16, Ferguson 17, Saccaggi 8, Battistini 2, Elianto-nio3, Sergio 2. Ali. Galli.
RAVENNA: Amoni 11, Cicognani 2, Rivali A, Ricci 1, Tambone 9, Foiera 6, Broglia 11, Locci 8, Sollazzo 19. Ali. Giordani.
SEMPRE sul filo dell’equilibrio i test amichevoli tra Acmar Ravenna e Fulgor Libertas Forlì. Anche nel confronto di ieri giocato al Pala Credito, il distacco tra le due squadre è stato minimo e ad imporsi è stata l’Acmar Ravenna per un solo punto. Coach Giordani ha potuto contare su capitan Amoni, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, mentre è rimasto fermo Bedetti. Da segnalare che, nel corso del secondo quarto di gara, Cicognani è ricaduto sulla schiena dopo un salto a rimbalzo d’attacco: la partita del pivot giallorosso è terminata anzitempo, ma le sue condizioni non preoccupano. Sul fronte mercato Giorgio Bottaro ha smentito le voci secondo le quali Ravenna sarebbe sulle tracce di Warren Niles dell’Aget Imola «Non c’è nulla di vero ha affermato il gm è un buon giocatore, ma non ci interessa». D’altra parte è anche vero che il momento fisico dei giallorossi è delicato. La pubalgia di Bedetti preoccupa il gruppo e Ravenna non può per- mettersi di ridurre ulteriormente le rotazioni. Per questo motivo l’Acmar rimane alla finestra per valutare la situazione mercato. «SAPPIAMO di avere un roster abbastanza corto ha concluso Bottaro e non vogliamo che gli infortuni ci condizionino nel momento più importante della stagione. Tuttavia stiamo aspettando con pazienza l’affare giusto. Ci sono giocatori interessanti in giro ma, se i prezzi non scendono, restano dove sono. Siamo virtuosi da questo punto di vista e non vogliamo fare spese pazze. Potrebbe arrivare un giocatore, se verrà alle nostre condizioni, ma potrebbe anche non arrivare nessuno». Stefano Pece