• 19/01/2014
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 19 gennaio 2014: L’Acmar con Mantova vuole tornare Dinamica

Corriere di Romagna, 19 gennaio 2014: L’Acmar con Mantova vuole tornare Dinamica

RAVENNA. L’Acmar vuole tornare Dinamica per superare Mantova in casa dopo due ko consecutivi in trasferta. Il ricordo dell’andata è dolcissimo, corrispose infatti al primo, storico, successo in Silver. Ma oggi al Pala Costa arriva una squadra in forma mentre Ravenna ha qualche problema di organico, con capitan Amoni e Broglia non al meglio, entrambi per infortuni al ginocchio. I lombardi hanno fatto registrare tre vittorie nelle ultime cinque partite e soprattutto sulle trasferte hanno basato la propria classifica che li vede al decimo posto, due punti dietro Ravenna.
Non farsi pungere. Gli Stings hanno inserito nell’organico un pezzo da novanta come Davide Lamma, ex Fortitudo, ma è soprattutto sotto canestro che possono pungere con Jefferson (13 punti e 10 rimbalzi di media) e Clemente (14 e 7) mentre tra i piccoli possono contare su Losi e Nardi che sono elementi di sicuro affidamento. Il tecnico ravennate Lanfranco Giordani non nasconde le proprie preoccupazioni. “Stiamo chiudendo una settimana complicata dalle condizioni fisiche non ottimali di Broglia e Amoni, sulle quali saremo più precisi nelle ore immediatamente precedenti la partita. Quello che ci preoccupa maggiormente è il nostro capitano, che non si è mai allenato e, anche se dovesse riuscire a scendere in campo, non sarà sicuramente in buone condizioni (ma quasi certamente non farà mancare il suo apporto dopo aver giocato, pur infortunato, nella maratona di Treviglio, ndr). Questa situazione complica una partita tutt’altro che facile, perché Mantova ha vinto sei delle sue otto partite in trasferta, e perché è una squadra molto forte. Il talento sugli esterni della Dinamica ha pochi uguali in questo campionato, così come le doti di intimidatore di Jefferson al centro dell’area sono davvero interessanti. SI tratta di un test molto duro, nel quale dovremo dare il massimo e provare a prendere in mano il pallino del gioco sfruttando le nostre armi classiche. Sarà necessaria una prova maiuscola”.
Preghiera al totem. L’Acmar si affiderà al proprio totem Foiera per contrastare la batteria di lunghi mantovani. “Ci aspetta una partita particolarmente importante – analizza il lungo cesenate -, contro una squadra in crescita e decisamente migliorata rispetto alla partita di andata. Il nostro momento è più buono di quanto non dicano le due sconfitte consecutive, perché a Treviglio abbiamo sfiorato la vittoria su un campo particolarmente difficile pur giocando in condizioni fisiche negative. La nostra salute non è migliorata molto, ma ci aspetta una partita importante, con il vantaggio di giocare in casa e insieme al nostro pubblico: giocando bene o giocando male, il nostro obbiettivo è quello di conquistare due punti”.
La palla a due sarà alzata alle 18, arbitri Ciaglia di Caserta, Bramante di San Martino Buon Albergo e Maschio di Firenze.


Comments are closed.