Under19Elite, Anzola Basket – Junior Basket Ravenna 64-71 dts
Serve un tempo supplementare all’Under19 Elite allenata da Gabriele Ceccarelli, per avere ragione di una coriacea Anzola Basket (64-71 dts) e inanellare l’ottava vittoria consecutiva. I giallorossi chiudono il proprio girone di andata con un bilancio di nove successi e due sconfitte, in piena corsa per le prime posizioni del girone A.
Dopo un primo tempo ai limiti della perfezione, chiuso avanti per 15-39, capitan Mattia Ricci e compagni hanno subito il veemente ritorno della squadra allenata da Marchesini, che ha chiuso il suo inseguimento con i tre tiri liberi del pareggio a quota 61 a poco più di 2 secondi dalla fine. L’ultimo tiro di Jacopo Grassi non ha trovato il fondo della retina, dando il via libera all’overtime.
Nei cinque minuti supplementari sono stati proprio Jacopo Grassi e Mattia Ricci a caricarsi la squadra sulle spalle e a trascinarla in fuga, fino al 64-71 finale.
Il campionato Under19 osserverà una breve pausa natalizia: l’appuntamento è per l’8 gennaio, in trasferta sul campo di Monte San Pietro, unica formazione a violare la Morigia quest’anno e prima in classifica con lo stesso record dei ravennati.
Anzola Basket – Junior Basket Ravenna 64-71 dts
(9-19, 15-39, 41-48, 61-61)
Ravenna: Briatore, Grassi 8, Ricci 25, Fabbri 2, Zannini 8, Capucci 6, Dall’Ara, Di Caro 4, Bartolotti 5, Milio 3, Pillastrini 13, Boni. All. Ceccarelli