• 13/11/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Curiosità: al Mandela Forum, l’Acmar giocherà nell’arena più capiente della sua storia

Curiosità: al Mandela Forum, l’Acmar giocherà nell’arena più capiente della sua storia

Tra le tante curiosità che accompagnano l’Acmar verso la sfida contro l’Affrico Firenze, avversaria del match di lunedì prossimo (18 novembre, ore 20.30) ma anche della appassionantissima finale promozione dello scorso mese di giugno, ce n’è una in particolare, legata al palazzetto che ospiterà l’incontro.
Lasciata per limiti di capienza e strutturali la palestra Affrico, situata in viale Manfredo Fanti a Firenze, la Enegan Firenze si è spostata di pochi metri scegliendo quale campo di casa il Nelson Mandela Forum, in precedenza “casa” della Brandini Firenze, che fino all’anno scorso ha militato in DNA.

Il salto è stato notevole: dai 300 spettatori potenziali della palestra Affrico, si è passati ai circa 7500 posti a sedere garantiti dall’impianto di Viale Malta, utilizzato quest’anno anche dalla Mens Sana Siena per disputare i propri turni casalinghi di Eurolega.

Questo dato rappresenta un unicum nella storia del Basket Ravenna: mai, prima d’ora, i giallorossi avevano avuto l’onore e la gratificazione di giocare in un palazzetto così grande. Il precedente “record” spettava alla partita giocata allo storico PalaDozza, contro la Conad Bologna: era l’8 novembre 2010 e l’Acmar superò i felsinei per 73-78, di fronte ad oltre tremila persone.

 


Comments are closed.