• 27/07/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 27 luglio 2013: L’Acmar aggiunge un altro pezzo: rinnovato il contratto a Giorgio Broglia

Corriere di Romagna, 27 luglio 2013: L’Acmar aggiunge un altro pezzo: rinnovato il contratto a Giorgio Broglia

RAVENNA. L’Acmar a grandi passi verso il completamento della rosa che affronterà la storica prima stagione in LegaDue Silver. Dopo le conferme di Amoni, Bedetti, Rivali e Locci e gli arrivi di Tambone dalla Virtus Roma e del primo americano della storia della pallacanestro ravennate, Adam Sollazzo, è arrivata la conferma di un altro degli autori della doppietta Coppa-Campionato, l’ala Giorgio Broglia. Il lungo pesarese è stato eletto miglior giocatore della due giorni di Cecina che ha portato il primo trofeo in Via della Lirica, mentre in campionato ha realizzato il buon bottino di dieci punti di media. Una pedina importante, dunque, nello scacchiere a disposizione di Lanfranco Giordani, coadiuvato da Gabriele Ceccarelli.

“La mia intenzione – commenta l’ala pesarese – è sempre stata quella di restare a Ravenna, perché tutto si è sviluppato nelle condizioni ideali. Quando sono arrivato ho trovato una città bella, una squadra forte e composta di ragazzi che nel corso delle settimane sono diventati amici, uno staff tecnico di prim’ordine e una società al limite della perfezione. Non c’era nessun motivo per pensare di lasciare Ravenna, tanto che non ho voluto trattare con nessun’altra squadra. Sono dispiaciuto per le partenze di due ragazzi d’oro come Penserini e Cernivani, ma felice che si riparta dal nucleo che ha raggiunto la Legadue Silver. Sono certo che non ci aspetta una stagione semplice, ma siamo un gruppo compatto che vuole gioire ancora per regalare un’altra annata memorabile al presidente, alla società e alla città di Ravenna”.

L’ingaggio di Sollazzo, inoltre, ha avuto una certo eco in America. Il Tampa Bay Times, quotidiano della città natale della guardia di origine italiana, ha riportato la notizia, con il commento del presidente Vianello. (a.g.)


Comments are closed.