• 22/07/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il Resto del Carlino, 22 luglio 2013: Acmar, Ecco il futuro. Il primo ostacolo è Treviglio: “Ci sentiamo come Cenerentola”

Il Resto del Carlino, 22 luglio 2013: Acmar, Ecco il futuro. Il primo ostacolo è Treviglio: “Ci sentiamo come Cenerentola”

La stagione dell’Acmar sta prendendo forma. E’ stato infatti diffuso il calendario del campionato della Legadue Silver, un torneo lungo, 30 partite di regular season, praticamente senza pause.

Primo atto in casa, al PalaCosta; appuntamento il 6 ottobre contro Treviglio, poi ci sarà la trasferta di Mirandola (13 ottobre). Il 20 arriva Lucca, il 27 viaggio a Chieti. Giovedì 31 ottobre impegno infrasettimanale contro Roseto, in casa alle 20.30 e due giorni dopo si torna in campo a Verbania, il sabato 2 novembre alle 21.
Il 10 novembre Ravenna ospita Matera, il 17 tutti a Firenze, ripscata assieme a Mirandola e Roseto, per la rivincita della finalissima della passata stagione, mentre il 24 verrà Ferrara. L’1 dicembre ecco Agrigento al PalaCosta, l’8 dicembre blitz a Codogno, contro Casalpusterlengo. Il 15 dicembre al PalaCosta c’è Bari, il 22 trasfertona a Reggio Calabria e il 29 dicembre in casa contro Basket Nord Barese Corato, il 5 gennaio ultima di andata a Recanati.
Questo il commento di coach Giordani: “Sappiamo di entrare a fare parte di un torneo difficile, nel quale sarà complicato fare la differenza contro squadre attrezzate per dare la caccia alla Legadue Gold. Dare un giudizio attendibile sul calendario non è semplice, perchè diverse squadre devono ancora completare la propria campagna acquisiti e perchè ogni stagione porta con sè un numero troppo elevato di variabili per poter dare determinati pareri. Credo che risulterà importante stare bene nella parte finale del campionato, quando ogni squadra avrà un obbiettivo chiaro per cui lottare. Da parte nostra sappiamo di partire con il ruolo di Cenerentola e che dovremo trovare il nostro ruolo in campionato strada facendo, partita dopo partita”.

Intanto continua la campagna abbonamenti per tutta la settimana, ad eccezione di domani, giornata dedicata a Sant’Apollinare. Si può sottoscrivere l’abbonamento in sede, in viale della Lirica 21, dalle 10 alle 14. La società conta che l’ingaggio della guardia americana Adam Sollazzo possa accendere l’entusiasmo dei tifosi.


Comments are closed.