• 17/07/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 17 luglio 2013: Acmar, ci sarà anche la Viola

Corriere di Romagna, 17 luglio 2013: Acmar, ci sarà anche la Viola

Non è ancora ufficiale, perchè la Fip non ha ancora pubblicato nulla, ma con la comunicazione delle squadre ripescate in Silver è possbile stilare il girone dell’Acmar della prossima stagione. Mirandola, Roseto e Affrico Firenze sono state ufficialmente ripescate, così come risulta dalla comunicazione inviata dalla Fip. Prendono il posto di Monticelli Brusati, Firenze e Castelletto Ticino che non si sono iscritte. La Fip ha inviato a tutte le sedici squadre il foglio dell’iscrizione, quindi a questo punto è svelata la composizione definitiva del girone di Legadue Silver dove l’Acmar esordirà da neopromossa nella nuova stagione. I ragazzi di Lanfranco Giordani incontreranno dunque tre squadre lombarde, due emiliano-romagnole, due toscane, una marchigiana, due abruzzesi, una molisana, due pugliesi, una calabrese e una siciliana. Sarà un tour lungo l’Italia per i giocatori, lo staff tecnico e i tifosi che vorranno seguire la squadra anche in trasferta.
Queste sono le avversarie che l’Acmar dovrà superare lungo il suo cammino: Fulgor Omegna, Assigeco Casalpusterlengo, Blu Treviglio, Stings Mirandola (campo di gioco Mantova), Ferrara, Affrico Firenze, Lucca, Recanati, Furie Chieti, Sharks Roseto, Olimpia Matera, Cus Bari, Basket Nord Barese, Viola Reggio Calabria, Fortitudo Agrigento. La Federazione ratificherà in via ufficiale i ripescaggi tra qualche giorno e quindi si occuperà di realizzare i calendari del prossimo campionato, che sono attesi per la prima settimana di agosto.
Se per conoscere il primo avversario dei giallorossi e scoprire da dove partirà la nuova annata (PalaCosta o trasferta) bisognerà aspettare ancora circa tre settimane, è già stata resa nota, invece, la data dell’avvio di campionato: si parte domenica 29 settembre.


Comments are closed.