• 15/07/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Le vacanze di capitan Francesco Amoni

Le vacanze di capitan Francesco Amoni

Capitan Francesco Amoni e le sue vacanze: come stai passando l’estate?
“Sto molto bene, mi sono riposato dopo la fine del campionato e sono guarito dagli acciacchi che avevano contraddistinto il finale di stagione. Sono tornato da pochi giorni da un viaggio in Thailandia con mia moglie, e sono pronto a riprendere a lavorare seguendo il programma che ha preparato il professor Daniele Ercolessi in vista del raduno del prossimo 19 agosto. Ci aspetta una stagione molto impegnativa e voglio farmi trovare pronto”.

 

Qual è il ricordo più bello della stagione scorsa?
“Si tratta della seconda partita di finale, vinta a Firenze. Abbiamo vissuto momenti di grande difficoltà sia in quella sfida che in gara-1, perché i nostri avversari hanno giocato molto bene, ma abbiamo mantenuto i nervi saldi, recuperato punto su punto e la vittoria in rimonta, oltre a pareggiare la serie, ci ha restituito tutta l’inerzia possibile. Quella serata è stata veramente fantastica, perché sia noi in campo, che i nostri tifosi sugli spalti siamo stati capaci di dare il massimo per conquistare la vittoria, e il “bagno di folla” che ci attendeva all’uscita degli spogliatoio ha rappresentato uno dei momenti più emozionanti in assoluto”.

E ora?
“Ora viene il bello. Abbiamo conquistato una categoria importante e difficile, che affronteremo senza avere alcun favore del pronostico e con lo spirito dei nuovi arrivati. Dovremo dimenticare ciò che è stato lo scorso anno e ripartire da zero, lottando pallone dopo pallone per conquistare la salvezza e per fare divertire i nostri tifosi, che anche in queste settimane ci stanno facendo sentire il loro appoggio”.


Comments are closed.