• 08/07/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 8 luglio 2013: Acmar, l’ultimo disperato sos

Corriere di Romagna, 8 luglio 2013: Acmar, l’ultimo disperato sos

Il tempo stringe. Mancano solo due giorni alla scadenza dell’iscrizione al campionato di Legadue SIlver. Il conto alla rovescia in casa Piero Manetti è cominciato da tempo ma forse qualcuno non se n’è ancora accorto. Le dimissioni (eventualmente revocabili) del presidente Roberto Vianello hanno scosso l’ambiente, ma all’orizzonte non ci sono grandi novità: nessuno ha bussato alla porta del numero uno del sodalizio, a parte il partner di sempre, l’Acmar, che non abbandonerà la nave.
Il Sindaco Fabrizio Matteucci ha ribadito la difficoltà del momento: “Io purtroppo non stampo moneta – afferma -. Abbiamo avuto diverse promozioni (quattro) e queste comportano spese maggiori. Faccio appello all’imprenditoria ravennate, ci faremo nuovamente sentire. Più di questo però non possiamo fare, visto e considerato anche il periodo di crisi”. Nessuno ha chiesto all’amministrazione comunale di sborsare i soldi per le società sportive, quello che Piero Manetti e altre società, come i nuotatori ravennati domandano è di fare da intermediario, di metterle in contatto con imprenditori cui poter presentare i propri progetti e le proprie idee per cercare di appassionarli e coinvolgerli nel mondo dello sport. Che non è solo calcio o pallavolo, che non è solo legato ai grandi ma soprattutto ai piccoli. I settori giovanili rappresentano infatti il cuore pulsante della società, sono il futuro e hanno una funzione sociale, come ha dichiarato lo stesso Matteucci, ed educativa: come ad esempio tenere lontani i ragazzi dalle strade e dalla droga. Il patrimonio della Piero Manetti di 400 bambini non può essere calpestato o frantumato, dopo anche quanto accaduto l’estate scorsa nel calcio con il fallimento del Ravenna.
La Piero Manetti sta aspettando risposte che al momento non arrivano: “Dal Comune mi ha telefonato solo l’assessore Guido Guerrieri e non mi ha detto nulla di nuovo. Quello che so lo apprendo leggendo i giornali – spiega Roberto Vianello -. Al momento di più non dico”. PEr oggi è organizzata una conferenza stampa dove, ” indipendentemente dalle risposte che avremo, comunicheremo come ci muoveremo”. Intanto delle 16 squadre aventi diritto alla Legadue Silver, sicure di iscriversi sono poco più della metà, 9, mentre 2 hanno rinunciato e 5 sono in dubbio, tra cui appunto Ravenna.

Francesca Angeli


Comments are closed.