Acmar Ravenna e Il Sorriso di Gio insieme per il Torneo del Sorriso: all’asta anche una speciale canotta giallorossa autografata da capitan Amoni e compagni
Anche l’Acmar Ravenna contribuirà alla riuscita del “Torneo del Sorriso”, competizione di calcio-tennis organizzata annualmente presso il Bagno Obelix di Marina di Ravenna per ricordare lo sfortunato calciatore Giornata Mingozzi e finalizzata a finanziare le donazioni designate annualmente dalla ASD Il Sorriso di Gio.
“Gio” sta per Gionata, un Amico. Gionata Mingozzi era un giovane calciatore ravennate che è scomparso il 15 Luglio 2008 e che, probabilmente, molti ricorderanno.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Sorriso di Gio nasce per ricordare un Amico ed è la volontà espressa di donare più “Sorrisi” possibili a bambini bisognosi, raccogliendo fondi per aiuti concreti attraverso un evento sportivo annuale – Il Torneo del Sorriso – come Lui stesso avrebbe voluto: con un sorriso sincero e contagioso.
Il Torneo del Sorriso è un evento sportivo incentrato sulla spettacolare disciplina del calcio-tennis, sport che Gio per primo praticava sul campo del Bagno Obelix, che coinvolge amici, atleti, spettatori e sponsor nella raccolta di fondi per finanziare le donazioni di “Sorrisi” designate annualmente dalla ASD.
Accanto ai numerosi sponsor e ai privati che hanno deciso di supportare l’evento e le sue finalità, chiunque potrà contribuire con una donazione liberale sul conto corrente della ASD (IT53C0200813110000101490390) e durante il torneo acquistando i gadget del Sorriso (t-shirt, braccialetti, orecchini e spille) e partecipando all’Asta delle Magliette prevista per domenica pomeriggio dove, tra le tante, verranno battute le maglie di tanti giocatori di Serie A come Di Natale, Bonucci, Zanetti, Pirlo, Balotelli e, appunto, anche una maglietta speciale dell’Acmar Ravenna dedicata a Gio e al Torneo del Sorriso, autografata da parte di tutti i protagonisti della promozione in Legadue.