Under15, Junior Basket Ravenna vice campione regionale Elite
Il titolo regionale Under15 Elite va alla Biancoblu Bologna, capace di superare lo Junior Basket Ravenna per 55-39 nell’atto conclusivo della Final Four organizzata nella città bizantina nel weekend 1-2 giugno.
Di fronte agli oltre cento spettatori del PalaCosta, i ragazzi allenati da Alessandro Casadei e Giorgio Brasini hanno disputato un’ottima prestazione, purtroppo condizionata da un avvio contratto a causa dell’emozione. Dopo la partenza a handicap i ravennati hanno comunque mantenuto alto il livello di intensità e coinvolgimento, restando a contatto contro i più quotati avversari, capaci di terminare al primo posto a pari merito la stagione regolare. Bologna ha allungato nel quarto finale, dimostrando di meritare il titolo, mentre ai ravennati va reso onore per avere ribaltato un primo pronostico nella semifinale, superando Correggio, e per avere disputato una stagione decisamente ricca di spunti positivi.
Si è trattato della prima finale regionale giovanile del Basket Ravenna, a dimostrazione di come questa società sia attiva su tutta la filiera che va dal settore giovanile alla prima squadra.