Il Resto del Carlino, 1 giugno 2013: Under 15 Elite, Ravenna sogna il titolo regionale
Sarà un weekend a tutto basket quello che sta per cominciare a Ravenna. Alla finale per la promozione in Legadue Silver che l’Acmar affronterà domenica 2 giugno alle ore 19.00 al PalaCosta, si affianca la Final Four Regionale categoria Under15 Elite, organizzata dal Basket Ravenna in collaborazione con il Comitato Regionale FIP.
Sarà questa la conclusione di un’annata estremamente positiva per il settore giovanile giallorosso, ulteriormente impreziosita dalla qualificazione a queste finali di categoria.
La Final Four porterà in campo le migliori quattro classificate del girone d’Elite regionale, qualificate al termine delle 30 partite di stagione regolare.
Le semifinali del sabato vedranno in campo alle ore 16.00 Biancoblu Basket Bologna e Basket San Lazzaro 2010 e alle ore 18.00 i padroni di casa dello Junior Basket Ravenna contro la Pallacanestro Correggio.
Le finali si disputeranno domenica, su campi differenti. Alle ore 15.00 presso la palestra Morigia prenderà il via la finale per il 3° e 4° posto tra le due perdenti della semifinale, mentre alle 15.15, al PalaCosta, è in programma la finale per il titolo regionale d’Elite.
Le quattro formazioni partecipanti alla Final Four saranno premiate alle ore 18.00 al PalaCosta, ad un’ora dalla palla a due di gara-1 della finale per la promozione in Legadue Silver tra Acmar Ravenna ed Enegan Affrico Firenze, al cospetto di una suggestiva e non abituale cornice di pubblico.
E in provincia ci sono altre squadre giovanili che stanno ancora giocando per la vittoria finale. Una su tutte la formazione esordienti della Compagnia dell’Albero di Ravenna, che, superando Forlì, si è garantita l’accesso alle Final Four Regionali.