• 01/06/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 1 giugno 2013: Acmar, è pronto il maxischermo

Corriere di Romagna, 1 giugno 2013: Acmar, è pronto il maxischermo

Emozioni dentro e fuori dal PalaCosta. Mancano poco più di 24 ore alla prima gara di finale tra Acmar e Affrico e la febbre per questo evento è già salita nei giorni scorsi visto che i mille tagliandi sono stati bruciati in quattro ore.
La società di via della Lirica ha quindi deciso di dare l’opportunità anche a coloro che saranno sprovvisti di biglietto di poter comunque vivere le emozioni tra ravennati e fiorentini.
Verrà infatti installato un maxischermo all’interno dell’ippodromo accanto al PalaCosta. Fotografie, repliche della partite, immagini di repertorio e interviste con i protagonisti dell’incontro, accompagneranno l’attesa della palla a due a partire dalle ore 17.00. La trasmissione della partita, che inizierà qulche minuto prima delle 19 e sarà ascoltabile anche sulle frequenze di Radio Italia 97 via etere (97.00 nelle province di Ravenna e Forlì – Cesena) e web www.radioitalia97.it . “In città c’è grande fermento – sottolinea il dg Giorgio Bottaro – e desiderio di sport sano. DOpo la promozione del calcio, la finale di pallavolo della Donati per la promozione in A2, anche noi siamo in missione per dimostrare questa vitalità e concretizzare una stagione già adesso straordinaria. Ci avviciniamo alla prima partita con grande voglia, desiderio di fare bene, consapevolezza che possiamo giocarcela fino in fondo sia dal punto di vista tecnico che della freschezza atletica, ma ovviamente Firenze non sarà da meno”.
Equilibrio. Sarà dunque prima contro terza della stagione regolare e lo spettacolo sarà dunque garantito. “Prevedo una serie molto equilibrata – prosegue Bottaro – tra due squadre che pensano soprattutto a costruire che a distruggere e faranno della bella pallacanestro. Saranno i particolari a fare la differenza e sono convinto che i due allenatori saranno meticolosi in questo. Vogliamo fare la storia, portare anche il nostro straordinario pubblico in serie A con gli stranieri che a Ravenna non si sono mai visti, sempre con il pieno rispetto dei nostri avversari”.
Under 15 Elite. Scattano oggi a Ravenna le finali regionali Under15 Elite che vede tra le protagoniste lo Junior Basket Ravenna allenato da Alessandro Casadei e Giorgio Brasini. Alle 16 alla Morigia la prima semifinale Biancoblu Bologna – Basket San Lazzaro, alle 18 sempre alla Morigia, Junior Ravenna – Correggio.
La finale sarà disputata domani alle 15.15 al PalaCosta, mentre quella per il terzo e quarto posto alle 15 alla Morigia. Tutte le premiazioni al PalaCosta alle 18, prima di Acmar – Affrico.

Agostino Galegati


Comments are closed.