• 28/03/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 29 marzo 2013: “Giocata una partita di grande sostanza”

La Voce di Romagna, 29 marzo 2013: “Giocata una partita di grande sostanza”

E’ un Lanfranco Giordani soddisfatto quello che si presenta al termine della partita che ha mantenuto l’imbattibilità casalinga dei suoi ragazzi, contro una Cecina coriacea e mai doma. “Abbiamo disputato una partita di grande sostanza mettendo in campo tutti e dieci gli effettivi: sono soddisfatto perché ognuno ha portato il suo mattoncino fondamentale per conquistare questa vittoria. Nello sport le motivazioni hanno un valore aggiunto, per noi sapere di aver già vinto la regular season e la Coppa Italia ci “complica un po’ la vita” nel senso che è difficile trovare le giuste motivazioni, soprattutto perché gli altri giocano tutti per un obiettivo”.
“I ragazzi – continua Giordani –sono stati bravi ad avere l’atteggiamento giusto, specialmente le seconde linee: la partita non era facile e l’assenza di Amoni, per come è strutturata questa squadra, ci complicava la vita perché perdiamo un po’ di forza perimetrale, visto che Penserini e Bedetti sono più penetratori. Abbiamo fatto un’ottima prestazione difensiva, limitando molto bene Bruni mentre Rischia si è acceso da subito, mettendo alcuni canestri difficilissimi; dal secondo quarto in poi abbiamo messo la giusta intensità difensiva, hanno fatto un’ottima partita sia Broglia che Cicognani, sono molto soddisfatto per la prestazione di Frigoli che finalmente sta dando un buon contributo”.
“Vogliamo vincere tutte le partite – conclude Giordani – soprattutto ci teniamo particolarmente a mantenere l’imbattibilità casalinga per rendere omaggio al nostro pubblico che ogni partita ci segue sempre più numeroso e caloroso”.
Adesso per l’Acmar quattro giorni di pausa per le festività pasquali prima del ritrovo in palestra, fissato per martedì 4 aprile per preparare la trasferta sul campo del Don Bosco Livorno, a cui seguirà un doppio impegno casalingo con Civitanova e Costone Siena per concludere poi la regular season sul campo della Poderosa Montegranaro.


Comments are closed.