• 22/03/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Tramec Riduttori Cento – Acmar Ravenna, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Tramec Riduttori Cento – Acmar Ravenna, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Superati i festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia, l’Acmar ha affrontato un duro conto presentato dall’infermeria dopo la due giorni di Cecina. Certa di non poter fare a meno di Bastoni e Broglia, l’Acmar viaggia verso Cento a caccia dei due punti che le darebbero la certezza matematica di affrontare i playoff dalla prima piazza in griglia. A ventiquattro ore dalla palla a due, coach Giordani fa il punto della situazione:

“Oggi scopriremo chi potrà giocare sabato e chi no. Sono già certo di non poter avere a disposizione la squadra al completo, ma so anche che chi scenderà in campo lo farà con l’intensità, la concentrazione e la grinta necessaria per una battaglia come quella che ci attende. Siamo pronti dal punto di vista fisico e tecnico, ma c’è il concreto rischio di pagare rotazioni che questa volta saranno corte.”

Come ti sembra la squadra di Cento?
“Incontreremo una squadra molto esperta, che gioca una pallacanestro tattica e sa mettere in grossa difficoltà i propri avversari. Recentemente la Tramec ha perso un paio di partite che pensavo potessero vincere, ma resta tra le prime 5 o 6 formazioni del campionato, specialmente dopo gli inserimenti di Bona e Agusto. Cento può mettere in difficoltà chiunque, noi compresi.”

L’Acmar avrà a disposizione il primo match point per conquistare la certezza del primo posto al termine della stagione regolare, ma le condizioni fisiche del gruppo di coach Giordani sono precarie: “Vogliamo essere professionisti fino in fondo e cercare subito i punti che ci mancano per arrivare matematicamente primi il prima possibile. In questo momento siamo un po’ in difficoltà, ma si tratta di una situazione transitoria che non deve impedirci di compiere il nostro lavoro.”

 

La palla a due della venticinquesima giornata sarà alzata alle 21.00 presso il PalaBenedetto, di Piazzale Donatori di Sangue e Organi a Cento (FE). Il biglietto d’ingresso costa 8 euro per la gradinata, settore all’interno del quale sono stati riservati i posti per gli ospiti e 12 euro per la tribuna numerata.


Comments are closed.