Il commento del presidente Roberto Vianello alla vittoria in Coppa Italia DNB
La prima Coppa Italia della storia del Basket Ravenna è il primo trofeo della presidenza di Roberto Vianello . Il patron giallorosso è letteralmente raggiante per un successo meritato, che i suoi tifosi hanno potuto seguire dalla tribuna di Cecina e in diretta televisiva nazionale: “Sono veramente felice ed emozionato per un successo meritato e gratificante – esordisce Vianello. Ci tengo a fare i complimenti ai giocatori, allo staff e alla dirigenza, elementi che con la loro solidità e compattezza ci stanno permettendo di fare grandi cose nel corso di questa stagione. Sto ricevendo messaggi di felicitazioni da ogni parte d’Italia da persone che, grazie alla diretta televisiva, per la quale ringrazio SportItalia e la LNP, hanno potuto assistere alla Final Four e sono sinceramente commosso da tutto l’affetto che percepisco intorno a noi.”
Il patron del Basket Ravenna ha alcune dediche speciali per questa vittoria, la prima da quando Vianello è rientrato alla guida del Basket Ravenna: “In prima battuta vorrei dedicare la vittoria al nostro ex vice presidente Giorgio Morigi. Sapevamo quanto tenesse a vincere qualcosa con il Basket Ravenna e avremmo voluto festeggiare insieme a lui ieri sera. Un’altra persona che vorrei ricordare è Piersante Manetti, senza il quale mai mi sarei appassionato a questo sport e mai avrei pensato di investire nel Basket Ravenna. Ultimi, ma non per importanza, sono i miei genitori, che hanno cresciuto un figlio così “sciocco” da appassionarsi così tanto a questo sport e a questa squadra e che sarebbero stati davvero felici per questo traguardo.”
A proposito di traguardi, Roberto Vianello ci tiene a tenere le briglie della stagione ancora in mano: “La Coppa Italia va festeggiata in queste ore, perché sabato riprenderà il campionato. Ci manca un successo per conquistare la prima posizione matematica in vista dei playoff e sarebbe importante raggiungere la tranquillità il più in fretta possibile per poter preparare i playoff nelle migliori condizioni fisiche, tecniche e mentali. Abbiamo raggiunto un obiettivo di cui siamo molto contenti, ma ciò per cui lavoriamo da inizio stagione si decide nel mese di maggio e non possiamo permetterci di staccare mentalmente.”