• 06/03/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 6 marzo 2013: Bedetti tranquillizza l’Acmar: “Una sconfitta ogni tanto può fare bene…”

La Voce di Romagna, 6 marzo 2013: Bedetti tranquillizza l’Acmar: “Una sconfitta ogni tanto può fare bene…”

Nella sconfitta di Siena è stato uno dei migliori: Luca Bedetti, dopo un periodo non brillantissimo, sta ritrovando la confidenza col canestro e lo smalto dei giorni migliori. Contro la Virtus per i ravennati è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, fatto inusuale per una squadra che ha vinto venti partite di fila ma che non suona assolutamente come un campanello d’allarme.
“Ci sta perdere ogni tanto, avevamo abituato troppo bene i nostri tifosi; – scherza Bedetti – Siena è stata brava, ha fatto un’ottima partita sfruttando anche l’assenza di Amoni che per noi è un giocatore fondamentale e la cui mancanza si è sentita tantissimo domenica. Hanno impostato la gara sull’aggressività e la fisicità e sono stati anche aiutati da un metro arbitrale che ci ha penalizzato in alcuni frangenti; comunque sia può capitare di perdere una partita, a differenza del match contro Ancona che avevamo regalato ai nostri avversari in questo caso i nostri avversari hanno meritato i due punti”.
A Siena c’è stato l’esordio in maglia giallorossa del neoacquisto Fabio Bastoni. Per lui Bedetti spende parole dolci. “Fabio ha dimostrato fin da subito di essere un bravo ragazzo, è entrato nello spogliatoio in punta di piedi e con il giusto atteggiamento, senza voler strafare; sono convinto che ci darà una grossa mano nel proseguo della stagione, per certo non si può giudicare dal suo esordio visto che non giocava una partita ufficiale da diversi mesi e sicuramente l’incontro in cui ha debuttato non gli ha facilitato il compito anche se, fino a quando ha avuto fiato, ha fatto vedere buone cose”.
Buone cose le ha fatte vedere anche Bedetti domenica, nonostante sia stato limitato almeno nella prima parte di gara, dai falli, dimostrando che i problemi che lo avevano condizionato sono ormai alle spalle. “Finalmente – racconta il numero 11 dell’Acmar – ho superato i miei problemi fisici alla schiena: due settimane fa ero a terra mentre domenica mi sentivo proprio bene, purtroppo mi sono stati sanzionati due falli subito che mi hanno tolto un po’ di ritmo però penso di aver fatto una buona partita di energia e di grinta. Mi sento in grande forma e domenica voglio assolutamente rifarmi”.
Pensiero totalmente condiviso anche dal coach Lanfranco Giordani. “L’allenatore vuole assolutamente una risposta positiva nel match di domenica contro Firenze; ci aspetta una partita tosta contro una squadra che, nonostante le tre sconfitte consecutive, è una delle più forti del girone. Speriamo che venga tanta gente a sostenerci ed incitarci perché vogliamo conquistare due punti importanti dal punto di vista morale e perché no anche dal punto di vista matematico visto che mancano due vittorie per avere la certezza del primo posto”.
Dopo la partita con Firenze i giallorossi saranno impegnati nella Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Cecina il 16 e 17 marzo. Bedetti ha le idee molto chiare. “Vogliamo provare a vincere questo trofeo perché Ravenna non lo ha mai vinto e perché è sempre bello mettere coppe in bacheca; sarà interessante confrontarci con squadre così forti, ci da uno stimolo in più per affrontare questa Final Four e cercare di fare bella figura”.
Riccardo Sabadini


Comments are closed.