• 01/03/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il Resto del Carlino, 1 marzo 2013: “Entro all’Acmar in punta di piedi”

Il Resto del Carlino, 1 marzo 2013: “Entro all’Acmar in punta di piedi”

Da ieri pomeriggio è ufficiale, il nuovo rinforzo dell’Acmar è Fabio Bastoni, che è stato presentato nella sede della società cestistica in via della Lirica. Nato a Bologna nel 1988, Bastoni è un playmaker di 188 centimentri prodotto del vivaio della Virtus Bologna. Nell’ultimo anno del settore giovanile si è però spostato alla Fortitudo dove ha avuto la possibilità di andare a referto in serie A. Successivamente ha giocato nella Salus Bologna e a Pozzuoli in B2, poi Jesi in Legadue, Osimo in DNA e lo scorso anno a Rovereto in DNB. “Ormai non possiamo più nasconderci – ha spiegato il numero uno giallorosso Roberto Vianello – siamo arrivati a un punto in cui vogliamo provare a fare il grande salto. Il forfait di Rivali in queste ultime due gare ci ha fatto capire che, per poterlo fare, avevamo bisogno di un tassello in più. COn Bastoni possiamo dire di avere trovato il pezzo che mancava al nostro mosaico. E’ un ragazzo con la faccia pulita che ben si adatta al gruppo già formato in estate, composto da bravi ragazzi”. Bastoni ha “debuttato” con l’Acmar già nell’amichevole di mercoledì al PalaCosta contro Le Gamberi Forlì, totalizzando due punti in circa venti minuti di gioco e mostrando anche buone doti difensive.

“Sono contentissimo di essere qui – le sue prime parole – in una società ottimamente organizzata che mi ha accolto molto bene. Io entro in punta di piedi, cercherò di inserirmi al meglio e di dare il mio contributo, sperando di aggiungere qualcosa a un gruppo che sta facendo tantissimo in questa stagione”. Il neo giallorosso prenderà la maglia numero 8 e debutterà domenica prossima sul difficile campo della Virtus Siena. L’impegno con i toscani rappresenta un match point per gli uomini di Giordani, perchè la vittoria significherebbe la prima posizione matematica in classifica. Con sette giornate ancora da giocare, vorrebbe dire avere la possibilità di inserire Bastoni in tutta tranquillità nei meccanismi della squadra in vista dei playoff.

Anche Giordani si è detto felicissimo dell’arrivo del giocatore: “Avevo bisogno di una “assicurazione” per tagliare i traguardi che ci siamo prefissati. Bastoni mi dà le garanzie che stavo cercando. E’ un giocatore di sistema, sa portare la palla e sa mettersi al servizio dei compagni in fase avanzata. Ma mi piace anche come difensore, perchè è un agonista ed è molto adattabile in marcatura. Ringrazio la società che ha fatto questo ulteriore sforzo, dandoci la possibilità di toglierci altre soddisfazioni”. Bastoni sarà legato all’Acmar fino a fine stagione.


Comments are closed.