• 25/02/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 25 febbraio 2013: Giordani ha parole dolci per i suoi: “Bravi i giovani”

La Voce di Romagna, 25 febbraio 2013: Giordani ha parole dolci per i suoi: “Bravi i giovani”

E’ molto soddisfatto coach Lanfranco Giordani al termine del successo dei suoi contro Castel Fiorentino.
“E’ stata una partita difficile, in cui eravamo privi della nostra guida; abbiamo faticato a prendere ritmo,la chiave della partita è che la loro forza è sugli esterni e Tommei e Venucci sono andati subito in ritmo, aiutati da Zani che è veramente un giocatore completo. Noi non riuscivamo a trovare le giuste contromisure, Cernivani ha subito tantissimo e la zona non ha prodotto i risultati sperati. La chiave della partita è stata quella di aggredire con i piccoli nel terzo quarto, gli abbiamo tolto i riferimenti che avevano trovato nella prima parte; mentre nel primo tempo abbiamo fatto tante palle perse ingenue, subendo le scorribande dei loro esterni, nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità difensiva e li abbiamo messi in difficoltà”.
Parlando dei singoli Giordani vuole fare un plauso particolare al giovane Frigoli. “Ci tengo a sottolineare – commenta Giordani – l’eccellente partita di Frigoli: +13 di plus/minus in 23 minuti di gioco, 6 rimbalzi, 2 recuperi e 3 assist per un giocatore che non ha mai giocato più di sette minuti, è un premio a suo merito, in un momento in cui è stato messo molto in discussione. Sono molto contento per lui, sono convinto che con questo tipo di atteggiamento, potrà darci una mano nel corso del campo. Mi sono piaciuti tantissimo Amoni e Penserini, Ciccio ha fatto una partita da capitano, facendo cose importanti, tirando bene e facendosi sentire a rimbalzo d’attacco nel momento decisivo. Penserini non doveva giocare, Bedetti non ha fatto la sua solita partita ma non stava bene, non riusciva a rompere il fiato ma dietro ha fatto una super partita con determinazione, cancellando dal campo Zani e producendo 5 recuperi”.
“ Sono contento – conclude l’allenatore giallorosso – perché abbiamo ottenuto un’altra vittoria, che ci fa superare il record di vittorie nella storia del basket ravennate, abbiamo giocato con i giovani e senza Eugenio, ed è un’altra sfida che abbiamo vinto perché finora, senza Rivali non avevamo mai vinto. Abbiamo visto che possiamo vincere anche senza di lui, è dura ma si può fare”.


Comments are closed.