• 22/02/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Abc Castelfiorentino, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Acmar Ravenna – Abc Castelfiorentino, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Coach Lanfranco Giordani, come sta l’Acmar che si prepara per affrontare la partita con Castelfiorentino?
“La sconfitta della settimana scorsa ci ha insegnato che in questo campionato è possibile vincere o perdere contro ogni avversario, e che è la mentalità con la quale si scende in campo a fare la differenza. Abbiamo un po’ di amaro in bocca per quello che è accaduto ma anche molta voglia di rivalsa: la maniera migliore per dimenticare con i fatti la prima sconfitta stagionale è quella di produrre una prestazione di grande agonismo e mentalità contro Castelfiorentino. Questo è un aspetto fondamentale per fare bene nello sport.”

 

Come giudichi la settimana di allenamento?

“I segnali della settimana sono buoni perché ci siamo allenati con grande ardore e con la voglia di limare le cose negative che volevo vedere. Siamo a ranghi parzialmente ridotti e non siamo ancora certi di chi saranno i dieci giocatori in campo, ma siamo certi che chi sarà disponibile per giocare venderà cara la pelle.”

 

Cosa pensi di Castelfiorentino?
“Le ultime partite hanno mostrato di una squadra notevolmente migliorata rispetto alla partita di andata. La squadra ha un buon assetto e gerarchie chiare, con due giocatori realmente bravi come Zani e Montagnani che gestiscono molti palloni, esterni rapidi come Tommei e Venucci, e una buona rotazione di lunghi sotto canestro. Affronteremo una squadra completa, che potrebbe metterci in difficoltà.”

 


Comments are closed.