• 10/02/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Missardi Montecatini 79-73

Acmar Ravenna – Missardi Montecatini 79-73

Acmar Ravenna – Missardi Montecatini 79-73
(18-14, 33-34, 53-47)
Ravenna: Frigoli, Cernivani 18, Penserini 10, Amoni 13, Cicognani 8, Rivali 7, Bedetti 14, Ricci, Broglia 7, Locci 2. All. Giordani

Montecatini: Niccolai 2, Bloise 15, Russo 21, Di Gennaro 7, Giarelli 4, Quartuccio 2, Pagni 10, Nwokoye ne, Listwon 4, Scarone 8.
Arbitri: Balducci di Valvasone (Pn) e Soriano di Nogara (Vr)
Note: T2: Ra 17/41, Mo 18/42; T3: Ra 5/13, Mo 10/30; Tl: Ra 30/37, Mo 7/11.

L’Acmar Ravenna scrive un’altra pagina della sua splendida stagione superando la Missardi Montecatini per 79-73 in un PalaCosta sempre più colmo di tifosi giallorossi.

I romagnoli hanno preso il controllo della sfida tra le prime due della classe nel corso del secondo tempo, dopo avere faticato più del solito a snocciolare le abituali trame offensive.
Per lunghi tratti della prima metà di gara, infatti, le due squadre si erano alternate al comando della partita, senza riuscire a conquistare un vantaggio significativo sugli avversari.
Sul finire del terzo periodo però, con due canestri di Cicognani e quattro tiri liberi di Cernivani, abilissimo ad attaccare l’area dopo avere battuto il proprio marcatore diretto, l’Acmar ha scavato un piccolo solco di sei punti (53-47 al 30’) che le ha permesso di entrare nell’ultimo quarto con un rassicurante cuscinetto di punti sugli avversari. I giallorossi sono stati in grado di mantenere il risicato vantaggio sino alla fine dell’incontro, riuscendo senza particolari patemi a contenere gli ultimi assalti della Missardi ad opera di Scarone e Niccolai.

 

Il prossimo impegno dei giallorossi è previsto per sabato 16 febbraio contro la Globo Stamura Ancona: il campo di gioco, vista la squalifica di quattro giornate comminata al PalaRossini, sarà stabilito nei primi giorni della settimana.


Comments are closed.