Match Report U13F e U14F

U13F: Vallarta Lugo – JBK  38-49 

parziali (15-6, 6-8, 7-19, 10-16)

JBK:
Tassinari E. 19, Pasi M., Pieri M., Fiumana S. 2, Scacco G., Domini G. 17, Marchetti G. 4, De Mola A. 7, Fedriga A.
All’andata fu un vero tracollo casalingo e le lughesi si imposero nettamente per 26 a 43.
Questa volta invece le cose sono andate diversamente.
Dopo un inizio “soporifero” (15-6 il primo parziale e 21-14 all’intervallo), con tiri improbabili e difesa tenera come il burro, c’è stato un deciso risveglio e le nostre ragazze hanno tirato fuori le unghie, giocando 15′ con grande intensità e attenzione. Negli ultimi minuti di gara qualche errore di troppo dovuto a una certa frenesia nel gestire la palla, ma va comunque segnalato che le “bimbe” hanno resistito fino allal fine, regalando così una bella vittoria al rumoroso gruppo di genitori al seguito. Felice anche lo staff tecnico perchè tutta la squadra ha avuto una buona reazione al brutto inizio e si è vista finalmente un pò di “sana” cattiveria agonistica.
In conclusione una bella giornata, con urla liberatorie a fine gara e (… forse, ma diciamolo piano) un deciso passo avanti verso la maturazione individuale e la crescita del gruppo.
Magari è solo un’illusione ma, d’altra parte, perchè rinunciare a sognare ?


U14F: Sport’s School Pesaro – JBK  85-16 
parziali (17-5, 29-2, 18-4, 21-5)
JBK: 
Tassinari E., Niang F. 2, Venturini C. 7, Fiumana S., Sartori F., Solano C., Zannoni O., Goga, Domini G. 7, Caprili V., Marchetti G., De Mola A.
Peccato! Peccato davvero, perché le nostre ragazze hanno “toppato” quella che poteva essere un’eccellente occasione di crescita. Sarebbe bastato poco per portare a casa un risultato dignitoso e invece, a parte un paio di eccezioni, la squadra ha fornito una prestazione decisamente incolore. Senza nulla togliere al valore delle avversarie troppo spesso ci complichiamo la vita da soli compiendo scelte che non rispecchiano le regole su cui lavoriamo in allenamento.  

Comments are closed.