La sala stampa di Gabriele Ceccarelli
Gabriele Ceccarelli, sul ritorno a Rimini da “ex”: “Pensavo di sentire di più l’emozione, invece è andato tutto abbastanza bene. La conoscenza dei giocatori di Rimini ha poi fatto sì che avessi sempre un consiglio da darei ai nostri giocatori, cosa che mi ha permesso di non avere momenti di “silenzio” all’interno della partita, nei quali lasciare spazio alle emozioni. MI sono concentrato sull’aspetto tecnico ed è andata bene così”.
L’atmosfera al palazzetto era caldissima: “Non è una novità. Conosco questo campo e questo pubblico, sono stati i miei sia in Legadue che in DNB e sapevo che il pubblico di Rimini avrebbe risposto, così come quello di Ravenna”.
Cosa ha fatto la differenza in campo? “Penso che Ravenna sia stata cinica e abbia dato il morso decisivo nel momento in cui poteva fare più male a Rimini. L’Acmar si è fermata soltanto sul contropiede di Bedetti che è valso il +14, complicandosi anche la vita perché bastava un altro canestro per chiudere la partita, ma è andata molto bene così. Sono felice del risultato”.