Acmar Ravenna – Computer Gross Empoli, il prepartita di coach Lanfranco Giordani
Sereno e rinfrancato dal buono scrimmage sostenuto a Imola dai suoi ragazzi, coach Lanfranco Giordani ha già voltato il proprio sguardo verso la partita di domenica contro Empoli: “Stiamo bene e abbiamo voglia di fare altra strada nel nostro percorso di crescita. Domenica riceviamo una formazione decisamente spigolosa e che non dobbiamo sottovalutare, come ha dimostrato una gara di andata molto particolare. Eravamo davanti di quasi venti punti nel corso dell’ultimo quarto, poi abbiamo un po’ perso il filo del discorso a causa della bravura degli avversari, del calore del pubblico e della tensione che si è generata in campo, subendo la rimonta di Empoli che ha sfiorato il pareggio”.
La squadra toscana ha mostrato gerarchie chiare: “Affrontiamo un giocatore molto interessante per la categoria come Ravazzani, che domina le graduatorie individuali dei rimbalzi e della valutazione e saprà metterci in difficoltà all’interno dell’area. Un altro avversario temibile è il playmaker Mariotti, che ha tanti punti nelle mani, mentre il resto della squadra toscana è composto da combattenti che si esaltano nelle partite più spigolose”.
La palla a due della partita di domenica sarà alzata alle ore 18.00: arbitri dell’incontro saranno i signori Fabio Poletti di Lambrugo (Co) e Carlo Posti di Marsciano (Pg).