• 20/01/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Le parole di coach Lanfranco Giordani dopo il successo di Senigallia

Le parole di coach Lanfranco Giordani dopo il successo di Senigallia

Le parole di coach Lanfranco Giordani: “Sono molto contento perché abbiamo giocato una partita di grande energia. Avevo molta paura di questo incontro perché Senigallia, per le sue caratteristiche tecniche, poteva metterci in grossa difficoltà: siamo però riusciti a comandare la partita dal 5’ in poi, mantenendo sempre l’inerzia della gara in mano, con alcuni tratti caratterizzati da un vigore fisico/atletico e una tenuta a rimbalzo in grado di fare la differenza.
Siamo stati freddi nei momenti in cui le cose non ci stavano andando particolarmente bene, cercando di difendere sempre meglio rispetto al possesso precedente, e la scelta ha pagato: questo è l’atteggiamento che ci sta permettendo di crescere giorno dopo giorno e che mi rende particolarmente orgoglioso del mio gruppo.
Ora dobbiamo riposarci per pensare poi alla partita di domenica prossima: bisogna cercare di recuperare al più presto quei giocatori come Rivali, Bedetti e Cicognani, che devono fare i conti con qualche problema fisico. Oggi ho allungato un po’ il minutaggio di Locci e di Ricci: hanno giocato minuti di qualità, quando contava, ed è un particolare che voglio rimarcare perché in ottica futura sarà determinante essere pronti ad ogni evenienza, anche con l’aiuto dei nostri ragazzi”.

Cosa si può dire ai calorosissimi tifosi giallorossi presenti a Senigallia?
“Sono molto entusiasta di questo aspetto. La squadra si sta impegnando molto e sta conquistando sempre di più il pubblico, che da qualche partita ci sta seguendo molto numeroso anche in trasferta. Si è creata una grande empatia con i nostri tifosi e siamo tutti profondamente orgogliosi per quello che stiamo facendo insieme”.


Comments are closed.