• 20/01/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 20 gennaio 2013: “L’Acmar a Senigallia per sconfiggere anche la cabala”

La Voce di Romagna, 20 gennaio 2013: “L’Acmar a Senigallia per sconfiggere anche la cabala”

Alla ricerca di sconfiggere anche la cabala, l’Acmar scende nelle Marche per cercare il successo numero 17: tra i giallorossi e questo traguardo si staglia l’ombra dell’ostacolo GoldenGas Senigallia che cercherà di invertire il trend negativo e porre fine alla corsa della compagine di coach Lanfranco Giordani.

Proprio l’allenatore giallorosso, raggiunto ventiquattr’ore prima della palla a due, delinea quello che si aspetta da questo delicato impegno. “Vorrei vedere – analizza il coach dell’Acmar – una ulteriore crescita della squadra dopo il match vinto con la Supernova Montegranaro e vorrei creare un po’ di spazio per i ragazzi giovani che ultimamente non hanno giocato molto. Le mie impressioni sulla settimana sono particolarmente buone perché ho visto lavorare molto bene i miei ragazzi dopo il giorno di riposo supplementare concesso martedì scorso. La speranza è di riuscire a portare a quota diciassette la nostra striscia di successi, ma sappiamo che troveremo un avversario particolarmente agguerrito e che non ci regalerà nulla”.

Di fronte un avversario di tutto rispetto che, al di la dei problemi in classifica e dell’ultimo periodo, ha senza dubbio nel roster elementi di indiscusso valore. “Il quintetto della GoldenGas – prosegue Giordani – è di grande valore. Non si tratta di una squadra profonda, ma i giocatori “titolari” sono di ottimo livello per la categoria: dovremo fare particolare attenzione a due lunghi completi come Perini e Pierantoni, che nella partita di andata ci hanno messo in grave difficoltà, e a un esterno di talento come Giroli. Il pericolo più grosso è legato alle condizioni psicologiche delle due formazioni: da parte nostra il rischio è di non riuscire a fare una partita importante dal punto di vista mentale, sapendo in partenza di dover contrastare un’avversaria che vorrà fare il grande colpo contro di noi per dimenticare le tre sconfitte consecutive che ha rimediato ultimamente”.

Per centrare il successo numero 17, l’Acmar dovrà mettere sul campo quelle che sono state le caratteristiche vincenti sino ad ora ossia l’aggressività difensiva, in grado di frenare qualsiasi avversario e la capacità dell’attacco di trovare buone soluzioni in velocità con tutti gli effettivi in giallorosso. Sarà un buon banco di prova per saggiare anche la ritrovata vena dell’ex di turno, Giovanni Penserini, e per testare ulteriormente i progressi in cabina di regia di Stefano Cernivani, che pur avendo perso un po’ di precisione al tiro, si sta comunque rendendo utile elevando il suo rendimento in difesa e nelle letture del gioco nei minuti in cui Rivali tira il fiato in panchina.

La palla a due del match sarà alzata alle ore 18 al palazzetto di via Capanna 62 dai direttori di gara che saranno i signori Bellucci di Livorno e Bongiorni di Pisa. Come al solito sarà possibile seguire il netcasting della partita in diretta sul sito bdil.webpont.com

Riccardo Sabadini


Comments are closed.